Due spacciatori in arresto a Salerno, uno di loro era già ai domiciliari

Custodivano oltre 20 dosi di cocaina e crack, nonchè più di 15mila euro in contanti

Redazione Irno24 02/05/2023 0

La Squadra Mobile di Salerno ha proceduto all'arresto di R.A., già ai domiciliari, e di L.S. per detenzione e cessione (a favore di un terzo acquirente) di stupefacente. Nella loro disponibilità sono state rinvenute oltre 20 dosi di cocaina e crack, nonchè più di 15mila euro in contanti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/01/2022

Salerno, perdita d'acqua in via Posidonia: ripristino completo in serata

Con riferimento all’improvvisa interruzione idrica verificatasi stamane in via Roberto Santamaria e strade adiacenti (zona Torrione), dovuta ad una perdita non affiorante (la fuoriuscita si immetteva direttamente nel torrente Rumaccio) in via Posidonia, Salerno Sistemi ha provveduto a ripristinare l’erogazione idrica a tutte le zone interessate dalla sospensione, fatta eccezione per Piazza Gloriosi e per i fabbricati nella parte bassa di via Pietro del Pezzo, per i quali il ripristino è previsto entro le ore 19:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2021

Al Complesso San Michele sarà istituito l'Urban Center Salerno

Due i progetti ammessi a finanziamento da parte della Regione, presentati dal partenariato composto da Comune di Salerno (soggetto capofila), Fondazione Carisal e Associazione BLAM e finalizzati alla promozione della qualità dell'architettura.

Si tratta dei progetti “Urban Center Salerno” e “Archivio di architettura e urbanistica del Comune di Salerno”: due interventi di grande valenza per la città che intendono promuovere la conoscenza dell'architettura e dell'urbanistica e aumentare la partecipazione attiva dei cittadini sui temi della qualità dell'ambiente urbano e del territorio.

“Urban Center Salerno” sarà istituito presso il Complesso San Michele (nella parte di proprietà del Comune di Salerno), quale sede principale e privilegiata di discussione dei piani e dei progetti, pubblici e privati relativi alla gestione ed alla trasformazione del territorio, al fine di supportare il processo partecipativo e di comunicazione pubblica in relazione alle principali trasformazioni del territorio.

Il progetto si pone l’obiettivo di rendere sistematico e coerente, dinamico e produttivo, allargato e non filtrato, il rapporto tra i soggetti che vivono il territorio e l’amministrazione che ne governa la trasformazione, costruendo un progetto condiviso di città e incoraggiando le relazioni sociali e professionali, attraverso spazi di lavoro condivisi, laboratori specifici, e spazi espositivi aperti ai cittadini.

Il progetto “Archivio di architettura e urbanistica del Comune di Salerno” si propone, in particolare, di realizzare un archivio che raccolga il patrimonio documentale prodotto nel territorio. L’obiettivo del progetto di operare una ricognizione e la digitalizzazione completa della gran parte dei materiali conservati negli archivi cartacei e fotografici degli uffici comunali per renderli fruibili in rete ed allocare parte di essi in ambienti che si prestino alla loro conservazione e fruizione e a divenire luoghi di dibattito e partecipazione dei cittadini sui temi della qualità dell'ambiente urbano e del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/07/2021

Multata discoteca salernitana per inosservanza della normativa anti Covid

I militari della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, grazie all’attenta visione dei filmati postati sui social network, dopo aver concluso tutti i necessari accertamenti, hanno elevato nei confronti del proprietario di una discoteca del litorale salernitano una contravvenzione per inosservanza della normativa anti Covid.

Lo scorso fine settimana è stata organizzata una serata con un noto dj, con la possibilità di servire bevande ai tavoli con accesso su prenotazione obbligatoria, con l’obbligo di usare i dpi e garantendo il distanziamento sociale, che si è trasformata in una serata danzante, come dimostrato proprio dalle immagini. Dell’attività di polizia giudiziaria è stata informata la Prefettura di Salerno, per le valutazioni del caso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...