Salerno, approvato regolamento per l'accesso al Castello di Arechi

La Provincia ha il compito di gestire tale sito e curarne le attività con l’obiettivo della valorizzazione

Redazione Irno24 05/07/2024 0

La Provincia di Salerno, con delibera di Consiglio provinciale n. 67 del 26 giugno, ha approvato il Regolamento per la disciplina dell’accesso al Castello di Arechi e al Museo e dell’utilizzo degli spazi del Castello stesso. In quanto Ente proprietario del Castello medievale di Salerno, la Provincia ha il compito di gestire tale sito e curarne le attività con l’obiettivo della sua piena valorizzazione.

“Il Castello, con annesso Museo – dichiara il presidente Franco Alfieri - è un istituto culturale, scientifico ed educativo che la Provincia di Salerno mette completamente al servizio della comunità. Il nostro Castello di Arechi è considerato, sempre più, simbolo cittadino, arroccato sul monte Bonadies, quasi ad abbracciare il bellissimo golfo salernitano su cui si affaccia”.

IL REGOLAMENTO E TUTTE LE INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/06/2025

Salerno, braccialetto elettronico per 64enne: ex moglie molestata e pedinata

Qualche giorno fa, a Salerno, i Carabinieri della Stazione di Fratte hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento e di comunicazione (con braccialetto elettronico) nei confronti di un 64enne. L'uomo deve rispondere di atti persecutori nei confronti della ex moglie, più volte molestata e pedinata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2021

Napoli: "Bel Ferragosto a Salerno, trend positivo continuerà nei prossimi giorni"

Tanta gente in spiaggia e nei parchi, tutto esaurito nelle strutture ricettive, pienone nei ristoranti e nei locali pubblici, visitatori nelle mostre e nei siti d'arte. Un bel Ferragosto a Salerno, città bella ed accogliente.

Ed il trend positivo continuerà nei prossimi giorni con un bel beneficio per l'economia locale ed il lavoro. La nostra comunità riparte alla grande valorizzando le proprie potenzialità. Grazie alle donne ed agli uomini che in queste torride giornate sono al lavoro per garantire ai concittadini, ai turisti ed ai visitatori delle giornate di piacevole relax e svago.

Rinnovo a tutti l'appello a comportamenti responsabili ed al rispetto delle prescrizioni anti Covid. Abusi e violazioni saranno individuati e puniti. E' quanto si legge su profilo social del Sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/11/2023

Loffredo: "Dissuasori per le moto in via Botteghelle e Masuccio Salernitano"

"In questi giorni - scrive sui social il presidente del consiglio comunale di Salerno, Dario Loffredo - si è riaccesa la polemica relativa alla presenza di mezzi a due ruote in via Masuccio Salernitano e via Botteghelle. Ho discusso a lungo con residenti e commercianti e tra l'altro non è la prima volta che questo fenomeno è stato sottoposto alla mia attenzione.

Ecco perché ho deciso di confrontarmi con l'amico Rocco Galdi, assessore alla Mobilità del Comune di Salerno, per capire se fosse possibile trovare una soluzione. Nei prossimi giorni andremo a fare un sopralluogo insieme e incontreremo residenti e commercianti delle strade interessate.

Un problema che da una parte mette a repentaglio l'incolumità dei pedoni, dall'altra lede fortemente lo sforzo che tanti giovani imprenditori hanno deciso di affrontare, aprendo delle attività che caratterizzano in positivo il cuore antico della nostra città. Probabilmente, l'installazione di dissuasori, così come avvenuto nella stradina che da piazza Portanova conduce in piazza Flavio Gioia, potrebbe essere la strategia migliore per arginare i disagi e rendere più vivibili le due aree che, tra l'altro, sono storicamente frequentate da tanti visitatori provenienti da fuori città".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...