Eduscopio premia il "Marone", la soddisfazione del sindaco Somma

Miglior istituto del salernitano per la formazione in vista dell'Università

Redazione Irno24 15/11/2021 0

"A nome mio e dell'Amministrazione Comunale desidero formulare, con orgoglio, le più vive congratulazioni alla Dirigente Scolastica, ai docenti, al personale e, naturalmente, agli alunni del Liceo "Publio Virgilio Marone" per il riconoscimento conseguito quale miglior Istituto Superiore della Provincia di Salerno per la formazione fornita per l'accesso all’Università.

Il riconoscimento viene da Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, che confronta le qualità degli istituti superiori e che ha conferito il best ranking proprio all’indirizzo scientifico del nostro Liceo.

È il segno tangibile della qualità del lavoro di tutte le parti in causa, un risultato di cui tutta la comunità deve andar fiera, consapevole di affidare il futuro dei propri figli in mani sicure". Così sui social il sindaco di San Severino, Somma.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/10/2021

Castello dei Sanseverino, chiuso con soddisfazione il ciclo teatrale d'autunno

Uno spettacolo nello spettacolo! Quando in un posto ricco di storia e bellezza ci aggiungi un pizzico di magia e la giusta dose di fantasia, la miscela è di quelle esplosive. Con la replica del "Principe senza paura" - scrivono gli organizzatori - si chiude questo breve ciclo di rappresentazioni teatrali d'autunno al Castello dei Sanseverino.

Gli attori sono stati fantastici e sotto l'esperta guida di Clotilde Grisolia hanno dato il meglio. Da un idea di Michele Barrella, con la collaborazione di Alfonsina Della Rocca e Rosa Santoro, e con il sostegno dell'Assessore alla Cultura Enza Cavaliere, l'appuntamento è per la prossima primavera con la rappresentazione di nuove bellissime avventure.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2021

"Natale Sostenibile" a San Severino, addobbi in materiale riciclato

Si è concluso il 12 dicembre il progetto “Natale Sostenibile”, proposto dall’Amministrazione comunale di Mercato San Severino, in collaborazione con il Forum dei Giovani, finalizzato alla preparazione di addobbi natalizi in materiale riciclato.

Il progetto mira a evitare gli sprechi e a promuovere un'idea di Natale alternativo all'insegna del riciclo creativo e a dare agli studenti testimonianza di quanto l’educazione ambientale sia una disciplina fondamentale per la loro formazione e per render loro più consapevoli e responsabili nei confronti dell’ecosistema in cui vivono. Grande adesione e partecipazione degli alunni del I e II circolo didattico.

Questo il commento del sindaco Somma: "Un forte ringraziamento va ai bambini e ai loro genitori, alle Dirigenti Teodosio e Buonoconto, a tutti i docenti che sono stati eccezionali nel guidare i loro alunni nella realizzazione degli spenditi manufatti e all’artista Danilo Morese che ha donato 5 alberi realizzati con materiale da riciclo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/04/2022

Intervento d'alta specializzazione al Fucito, plauso del sindaco di San Severino

"Siamo fieri di avere nella nostra città un ospedale ed un personale medico d’alta specializzazione: il nostro plauso va al dottor Attilio Maurano ed alla sua equipe per lo straordinario intervento eseguito su un paziente trapiantato al fegato. È un altro riconoscimento che giunge ai medici in servizio all’ospedale Fucito, un segnale importante sia per la nostra città che per la Campania, additata spesso in maniera frettolosa come cattivo esempio di sanità pubblica.

L’ultimo intervento eseguito al Fucito, invece, ci dice che non sempre è necessario fare la valigia per andarsi a curare al Nord. Proprio con l’azienda ospedaliera è stato avviato da tempo un dialogo per valorizzare l’eccellenza delle prestazioni mediche erogate e per assicurare all’ospedale il massimo supporto da parte quest’Amministrazione". Lo scrive il sindaco di San Severino, Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...