Emozioni e spensieratezza nelle sfilate di Carnevale a Baronissi e Pellezzano

La soddisfazione dei rispettivi sindaci, Petta e Morra, per la riuscita delle manifestazioni

Redazione Irno24 24/02/2025 0

"La prima sfilata del Gran Carnevale di Baronissi 2025 è stata un grande successo, un evento che ha unito tradizione, creatività e partecipazione. Le strade della città - racconta la sindaca Petta - si sono riempite di colori, musica e allegria, grazie ai carri allegorici, ispirati al mondo delle fiabe, accompagnati da artisti di strada, gruppi mascherati e spettacolari performance. Una giornata che ha regalato emozioni e ha confermato il Carnevale come un appuntamento imperdibile per tutta la comunità".

-------------------

"E' stata un vero successo la tradizionale Passeggiata in Maschera tenutasi a Coperchia - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - che ha visto sfilare 13 carri allegorici allestiti dai nostri giovani e dalle Associazioni locali. Bambini, giovani e adulti, con le loro pittoresche esibizioni, messe in mostra attraverso gli abiti della tradizione carnevalesca, hanno animato il pomeriggio con colori, musiche e balli, per vivere insieme questo momento di gioia, svago e spensieratezza. Ultimo appuntamento martedì 4 marzo, alle ore 10:00, con il Gran Finale del Carnevale alla frazione Capriglia".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/09/2021

Parte la sfida per la carica di Sindaco a Salerno, Fisciano e Siano

Alle ore 12 del 4 Settembre è scaduto il termine per la presentazione della documentazione elettorale in vista delle amministrative del 3-4 Ottobre. A Salerno città sono 9 gli aspiranti Sindaci:

il primo cittadino uscente, Vincenzo Napoli (centrosinistra), l'avvocato Michele Sarno (centrodestra), Elisabetta Barone (5 Stelle), Antonio Cammarota (civico), Oreste Agosto (civico), Giampaolo Lambiase (civico), Maurizio Basso (civico), Simona Scocozza (civico) ed Annamaria Minotti (civico).

Napoli è sostenuto da 9 liste, Sarno da 6, Barone da 7, Cammarota da 3, Scocozza da 2, tutti gli altri da una; in tutto, gli aspiranti consiglieri comunali sono circa 900.

A Fisciano la competizione riguarda il Sindaco uscente Vincenzo Sessa, sostenuto dalla lista "Insieme per Fisciano, e gli "sfidanti" Alfonso Cavaliere, supportato da "Fisciano Europea", e Rosario Pacifico ("Impegno e Trasparenza); a Siano i candidati sono Giorgio Marchese (uscente) e Gerardo Zambrano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2020

Speranza alla Camera: "Virus ovunque, zona gialla non significa porto sicuro"

In mattinata, il Ministro della Salute, Speranza, ha tenuto un lungo discorso alla Camera per analizzare i criteri con cui le regioni sono state suddivise nelle ormai note tre zone (gialla, arancione e rossa). "La via della precauzione è obbligata per arginare la pandemia, non c'è altra strada perchè i numeri crescono drammaticamente" ha esordito il Ministro. "Se non pieghiamo la curva - ha aggiunto - il personale sanitario non reggerà l'onda d'urto".

Sono l'indice di rischio (in base a 21 criteri) e lo scenario Rt gli elementi che determinano l'inserimento di una regione in una determinata fascia, tenendo conto che dopo 14 giorni viene effettuata una nuova verifica da cui può scaturire una diversa classificazione. "Il virus circola in tutta Italia, zona gialla non significa porto sicuro" ha precisato Speranza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2021

AIFA stoppa vaccino AstraZeneca in tutta Italia per motivi precauzionali

L’AIFA - si legge in una nota ufficiale - ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA (European Medicines Agency), il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid-19 su tutto il territorio nazionale. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso.

L’AIFA, in coordinamento con EMA e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione. AIFA renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...