Ennesima fake news sulla scuola, la Regione denuncerà gli autori
Rimangono in vigore le ordinanze già comunicate e pubblicate
Redazione Irno24 19/10/2020 0
Una ennesima fake news riguardante una falsa ordinanza sulla scuola sta girando nei gruppi e nelle chat dei social. Lo precisa la Regione. Nessun provvedimento ulteriore è stato preso sulla scuola e rimangono in vigore le ordinanze già comunicate e pubblicate.
Si invitano tutti ad attenersi alle comunicazioni ufficiali provenienti dall'Unità di Crisi, a consultare il sito della Regione e tutti i canali social ufficiali in modo da avere riscontro sulle attività e i provvedimenti messi in campo per contrastare l’epidemia. Gli autori delle fake news saranno denunciati alle autorità competenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/08/2021
Campania, il progetto "Scuola viva" proseguirà per altri 4 anni
La Giunta della Regione Campania ha approvato la proposta progettuale "Scuola Viva", che prevede la programmazione di nuovi interventi con l’obiettivo di rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. In continuità con l’attuale programmazione, è stata deliberata la prosecuzione per un ulteriore quadriennio.
Scuola Viva potrà contare su oltre 115 milioni di euro per la seconda edizione pluriennale del programma che tiene aperte le scuole anche il pomeriggio per progetti scolastici che spaziano dalle materie di base alla comunicazione, dal teatro alla musica. Il provvedimento deliberativo vara anche uno speciale programma di intervento dedicato allo sport e alle attività motorie (“Corpore sano Campania”), con l’egida e supervisione del Coni.
"Il progetto Scuola Viva - ha dichiarato l'assessore Lucia Fortini - rappresenta un vero e proprio modello educativo incentrato sui giovani che apre le scuole al territorio e alla comunità scolastica con attività laboratoriali multidisciplinari, in continuità con l’azione di contrasto alla povertà educativa già avviato negli anni scorsi".
Redazione Irno24 26/01/2021
Bollettino 26 Gennaio, in Campania 976 positivi su oltre 11mila test
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 26 Gennaio 2021 ma il riscontro temporale, conviene sempre precisarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (25 Gennaio 2021).
- Positivi del giorno: 976
- Tamponi del giorno: 11441
- Deceduti del giorno: 25
- Guariti del giorno: 791
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 101
- Posti letto di degenza occupati: 1470
Redazione Irno24 08/01/2021
Bollettino 8 Gennaio, in Campania 984 positivi su quasi 9mila test
L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente ormai da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid-19 in Campania. Il bollettino riguarda l'8 Gennaio 2021 ma il riscontro temporale, giova sempre ricordarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (7 Gennaio 2021).
- Positivi del giorno: 984
- Tamponi del giorno: 8889
- Deceduti del giorno: 46
- Guariti del giorno: 2151
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 100
- Posti letto di degenza occupati: 1395