Estorceva soldi con minacce e violenze, arrestato 43enne da GdF Salerno
I fatti risalgono al periodo di tempo compreso fra l'aprile 2022 e il novembre 2024
Redazione Irno24 19/02/2025 0
I finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di V.P., 43 anni, per estorsione ed atti persecutori.
Dall’aprile 2022 al novembre 2024, l'uomo, al fine di ottenere somme di denaro non dovute, ha posto in essere reiterate minacce, anche telefoniche, accompagnate talvolta da atti di violenza fisica, ai danni della propria vittima, controllandone gli spostamenti e danneggiando l’auto dei familiari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/02/2025
Salerno, incontro stampa su assegnazione dell'Auditorium al "Martucci"
Il Comune di Salerno e il Conservatorio di Musica "Martucci" di Salerno comunicano che, mercoledì 26 febbraio, alle ore 10:00, presso l’aula 38 del Conservatorio, si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i principali punti della Convenzione avente ad oggetto l’assegnazione dell’Auditorium al Conservatorio "Martucci", un importante traguardo per la comunità accademica e studentesca del "Martucci" e per l’intera città di Salerno.
Redazione Irno24 28/04/2020
Napoli visita il Covid Hospital del "Ruggi" e chiede ai salernitani di rispettare le regole
"Questa mattina, insieme al Presidente De Luca - fa sapere il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - mi sono recato al Covid Hospital realizzato in tempi record dalla Regione presso il 'Ruggi' di Salerno: una struttura ben concepita ed organizzata che dà sicurezza a tutti noi per una risposta immediata alle eventuali criticità che dovessero manifestarsi nei prossimi mesi.
Colgo l’occasione per ringraziare il personale medico e paramedico delle nostre strutture ospedaliere per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo in questi mesi.
Desidero inoltre lanciare un accorato appello ai miei concittadini. Ieri sera ho preso parte personalmente, insieme alle Forze dell’Ordine, ad una attività di controllo sul territorio cittadino. Purtroppo si registrano troppe presenze in strada e senza i dovuti accorgimenti. Così non va bene, quello che ho visto ieri mi ha provocato un tuffo al cuore. Finora i salernitani si sono contraddistinti per un comportamento esemplare che ha contribuito a mantenere basso il livello di contagi.
Non possiamo correre il rischio di tornare indietro vanificando i tanti sforzi fatti in queste settimane. Vi chiedo dal profondo del cuore di rispettare le norme: indossiamo le mascherine, manteniamo le distanze, evitiamo assembramenti. Contribuisca ognuno di noi a preservare la nostra salute e a tenere alto il nome della nostra città".
Redazione Irno24 25/06/2025
Salerno, potenziamento servizi di vigilanza nel periodo estivo
È stato messo a punto stamane in Prefettura, a Salerno, nel corso di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il piano di impiego del potenziamento dei servizi di vigilanza estiva. Il Ministero dell’Interno ha assegnato alla provincia di Salerno 94 unità, che verranno distribuite nel periodo che va dal 1° luglio al 1° settembre.
Gli operatori di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza andranno a rinforzare prioritariamente i servizi di vigilanza delle più attrattive località turistiche, per garantire maggiori controlli e sicurezza sul territorio in vista dell’atteso picco di presenza di vacanzieri. Inoltre, sono stati ulteriormente intensificati i servizi di controllo coordinato nel capoluogo, soprattutto nelle zone dove si sono registrati recenti episodi di furti.