Ex Tribunale Salerno, in Provincia nuovo incontro istituzionale

Appuntamento per il 31 Agosto alle 9:30, il promotore è l'on. Piero De Luca

Piero De Luca

Redazione Irno24 30/08/2022 0

Mercoledì 31 agosto, alle ore 9:30, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, a Salerno, si terrà un nuovo incontro istituzionale per definire l’utilizzo degli spazi dell’ex Tribunale e i possibili adempimenti da adottare per il futuro dell’immobile stesso.

“Il tavolo istituzionale - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è promosso dall’on. Piero De Luca e fa seguito a quelli del mesi scorsi, in cui si è avviato un proficuo dibattito istituzionale e culturale sulla destinazione di questo spazio incardinato nel cuore della città di Salerno”.

Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Presidente dell’ordine degli Avvocati di Salerno, Silverio Sica, il delegato agli enti istituzionali dell’università di Salerno, prof. Francesco Amoretti, l’assessore alle attività produttive della Regione, Antonio Marchiello, il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio, Mario Palagreco, il Responsabile Provinciale, Rosario Bigliardo. Successivamente è previsto un sopralluogo presso la sede dell’ex Tribunale in Corso Vittorio Emanuele.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/05/2023

Due spacciatori in arresto a Salerno, uno di loro era già ai domiciliari

La Squadra Mobile di Salerno ha proceduto all'arresto di R.A., già ai domiciliari, e di L.S. per detenzione e cessione (a favore di un terzo acquirente) di stupefacente. Nella loro disponibilità sono state rinvenute oltre 20 dosi di cocaina e crack, nonchè più di 15mila euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2024

Salerno, Provincia dispone chiusura al pubblico del Castello Arechi

Attraverso una nota stampa successiva alla comunicazione legata alle aperture staordinarie di Ferragosto, la Provincia di Salerno informa della chiusura del Castello Arechi a partire da oggi, 8 agosto, fino a nuova disposizione, a seguito di sopravvenute situazioni di pericolo impreviste e imprevedibili, conseguenti all’incendio del 31 luglio.

La decisione si è resa necessaria dopo la nota del Settore Edilizia Scolastica e Patrimonio dell’Ente del 7 agosto, che evidenzia come nelle ultime ore siano comparse nuove problematiche. Al momento non sussistono le dovute condizioni di sicurezza sia per i visitatori che per i personale: il Castello rimarrà chiuso fino alla totale messa in sicurezza di tutta l’area.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/07/2021

Salerno, bloccati sul Carmine i ladri delle Fiat Panda

Nel corso della nottata, uomini della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno bloccato in zona Carmine gli occupanti di una Fiat Panda, appurando che gli stessi, poco prima, avevano rubato, in via dei Greci, una vettura proprio del tipo Fiat Panda, alimentata a metano, di ultimo modello, per poi posizionarla temporaneamente in un'area poco distante dal luogo del controllo, in attesa di essere definitivamente recuperata.

Le immediate verifiche consentivano di risalire all’avente diritto, al quale veniva restituita l'autovettura. Nel corso dell’ispezione del veicolo in uso ai malviventi, si rinveniva una serie di arnesi atto allo scasso ed in particolare una centralina ed un decodificatore per centraline, tipicamente utilizzati per furti di autovetture. Il materiale rinvenuto veniva debitamente sequestrato e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I soggetti fermati, identificati per D.M.A, di anni 60, pluripregiudicato per reati specifici, e per C.A., di anni 22, incensurato, entrambi provenienti dall’hinterland partenopeo, sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato, in concorso tra loro, ed associati presso la Casa Circondariale di Fuorni. Ulteriori indagini in corso. L'operazione si inquadra in un'attività mirata ad individuare gli autori di alcuni furti di Fiat Panda che si sono ultimamente registrati a Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...