Giro a Salerno, la gioia del sindaco Napoli: "Un immenso onore"
"Vivremo una giornata meravigliosa, ottenendo visibilità mondiale"
Redazione Irno24 17/10/2022 0
"Il Giro d'Italia a Salerno il prossimo 10 maggio 2023. Una grande gioia ed un immenso onore ospitare, dopo tanti anni, l'arrivo della Carovana Rosa. Vivremo una giornata meravigliosa, ottenendo visibilità mondiale. Grazie agli organizzatori del Giro ed alla Regione, che hanno permesso di inserire Salerno tra le tappe della competizione ciclistica più amata dagli italiani".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/04/2020
Salerno, inizia distribuzione dei buoni spesa: ecco la procedura
Sono iniziate a Salerno le operazioni di consegna a domicilio dei buoni spesa previsti a sostegno delle persone e delle famiglie in gravissime condizioni economiche e sociali a causa dell’emergenza Coronavirus. Il recapito avverrà in tre scaglioni da oltre mille destinatari ciascuno nelle giornate di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 aprile.
L’intento del Comune di Salerno è di recapitare al domicilio di tutti i beneficiari i buoni spesa entro Pasqua. A tal fine, recependo la generosa offerta della azienda "Salerno Trasporti", il Comune di Salerno ha deciso di affidare a questa ditta specializzata – che svolgerà in servizio in forma totalmente gratuita e senza onere alcuno per la Civica Amministrazione – il servizio di consegna domiciliare.
Le istanze complessivamente pervenute sono circa cinquemila. Circa il settanta per cento sono state sin ora valutate idonee alla concessione del beneficio. La valutazione delle istanze di ammissione ha richiesto un'attenta elaborazione in quanto la compilazione delle stesse da parte dei cittadini è stata in molti casi imprecisa. I beneficiari, dunque, riceveranno il blocchetto con i buoni spesa direttamente al proprio domicilio senza doversi recare negli uffici preposti. In questo modo si eviteranno inutili uscite di casa, code ed assembramenti. Al momento della consegna i beneficiari dovranno firmare l’istanza cartacea di richiesta, già prodotta con le diverse modalità messe a disposizione dall'Amministrazione, e la ricevuta.
Non è prevista, per comprensibili ragioni di riservatezza e sensibilità umana, la pubblicazione di alcuna graduatoria degli ammessi al beneficio e di eventuali esclusi perché ritenuti non in possesso dei requisiti previsti. Naturalmente tutti i documenti saranno consultabili dai soggetti interessati nelle forme previste dalla legge e dai regolamenti comunali per l’accesso agli atti.
Coloro che non abbiano ricevuto i buoni spesa entro Pasqua dovranno ritenersi esclusi (in una sorta di silenzio-rigetto) dalla concessione del beneficio. Saranno comunque contattati, nei giorni successvi alle festività, a cura del Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno per approfondire ulteriormente la valutazione della pratica con eventuali correzioni e/o integrazioni.
Redazione Irno24 08/03/2021
"Il Giardino dell’Arte", siglato accordo fra Provincia e Liceo Menna
A Palazzo Sant’Agostino è stato siglato l’Accordo di Partenariato fra Provincia di Salerno e Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, relativo al progetto "Il Giardino dell’Arte" che prevede la riqualificazione ambientale e funzionale di una corte interna all’edificio principale del Liceo Artistico, per un finanziamento richiesto di € 50.000. Hanno firmato l’accordo Paky Memoli, Consigliera provinciale delegata alla cultura, e Ester Andreola, Dirigente scolastica del Liceo Artistico Sabatini-Menna.
“L’area interessata dall’intervento - dichiara il Presidente della Provincia Strianese - è un giardino interno con superficie di circa 900 mq a cielo aperto, collegato agevolmente agli spazi didattici e all’ingresso del Liceo. Attualmente è in stato di totale degrado e quindi non fruibile dagli studenti. È necessario restituire questo spazio alla comunità scolastica, con una adeguata riqualificazione e rifunzionalizzazione”.
Redazione Irno24 08/07/2021
Al debutto l'App "Visit Salerno", il plauso del Sindaco
"Hanno fatto un gran bel lavoro i ragazzi della società Giocheria srl che hanno creato l'app Visit Salerno, da oggi attiva su tutti gli smartphone. Si potrà 'navigare' tra le attrazioni cittadine, le specialità del territorio, lo shopping e tanto altro ancora. Si tratta di una applicazione facile ed intuitiva, utile per i turisti e anche per i nostri concittadini". Questo il commento social del Sindaco Napoli.