Salerno, minorenne con coltello a serramanico bloccato in Piazza Conforti

A Torrione invece scongiurata una rissa fra giovani

Redazione Irno24 04/07/2021 0

Ieri sera, a Salerno, gli agenti di una Volante di Polizia, nel corso di una mirata attività di controllo in Piazza Abate Conforti, insospettiti dal comportamento tenuto da alcuni minori, procedevano a bloccarli.

All’esito di approfondita verifica, i poliziotti rinvenivano addosso ad uno di essi un coltello a serramanico che veniva debitamente sequestrato. Il minore veniva deferito alla competente A.G. per porto abusivo di arma da taglio. Al termine degli adempimenti di rito, lo stesso veniva affidato all’esercente la potestà genitoriale.

Altro intervento provvidenziale delle forze dell'ordine a Torrione, dove è stato impedito che in un gruppo di giovani potesse innescarsi una rissa. La collaborazione tra Polizia, Carabinieri e Finanza, nonché la preziosa sinergia operativa con le Polizie Locali e con l'Esercito, ha consentito di dare piena attuazione all’ordinanza disposta dal Questore in relazione a movida ed assembramenti giovanili.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/09/2025

Arrestato giovane pusher a Salerno, spacciava droga di ogni tipo

Nella serata del 5 settembre, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha proceduto all’arresto del giovane cittadino italiano N.F. per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente;

il pusher è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di circa 5 grammi di cocaina, vari panetti di hashish (680 grammi il peso complessivo), circa 60 grammi di marijuana, una confezione di estratto di cannabis noto come “crumble” (50 grammi), oltre a materiale per la pesatura ed il confezionamento, nonché la somma 195 euro in denaro contante, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/05/2023

Salerno, il 5 giugno sospensione idrica in zona Torrione Alto

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via G. Quagliariello e via C. Vestuti (quartiere Torrione Alto), si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 di lunedì 5 giugno, alle seguenti strade e traverse:

Via G. Quagliariello, Via F. Mancini, Piazza R. Petti, Via N. Moscati, Via F. Amodio, Via O. de Sica, Via C. Farina, Via G. Cristaino, Via S. Apicella, Via C. Vestuti, Via G. Schipani, Piazzale Serino, Via M. Sica, Piazza de Crescenzo, Via Pessolani, Via Vittoria del Re.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/07/2020

Da Locri a Salerno per "stalking", arrestato 55enne con precedenti

Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato nelle prime ore della mattina un pregiudicato di Locri (RC) per il reato di stalking. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia in Via Duomo, nel cuore del centro storico: la Volante è intervenuta per soccorrere una donna, vittima di stalking da parte del calabrese, suo ex compagno.

Gli Agenti hanno rintracciato l’individuo, 55enne con precedenti per estorsione, porto abusivo di armi e maltrattamenti in famiglia, e lo hanno accompagnato presso gli uffici della Sezione Volanti.

L’uomo, in seguito agli accertamenti eseguiti, é stato arrestato. In particolare, a suo carico era stato emesso un Ordine di esecuzione per la carcerazione per l’espiazione di una pena detentiva di un anno e cinque mesi emesso dal Tribunale di Locri (RC) per i reati di atti persecutori, violazione di domicilio nonché porto abusivo di armi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...