Denunciato parcheggiatore abusivo a Salerno, minacce ad agenti Polizia
Il giovane, già destinatario di un DACUR, è stato individuato in Piazza Amendola
Redazione Irno24 16/09/2025 0
Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, personale della Questura di Salerno ha fermato e denunciato un cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine per l’attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città. Personale della DIGOS ha individuato in Piazza Amendola l'uomo, destinatario di un provvedimento DACUR (Divieto di Accesso a Specifiche Aree Urbane) emesso dal Questore di Salerno, che gli vietava l'accesso proprio a quell'area.
Durante le verifiche, l'uomo ha opposto resistenza attiva agli agenti, proferendo nei loro confronti frasi offensive e minacce. E' stato dunque deferito all'Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. Domenica sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria altri 5 parcheggiatori abusivi, sorpresi nei pressi dello Stadio Arechi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/08/2020
Minacce ad anziano per i soldi del parcheggio, arrestato straniero a Salerno
I carabinieri del comando provinciale di Salerno hanno arrestato uno straniero del 1989, irregolare sul territorio nazionale. Con minacce e un tentativo di aggressione, il giovane ha preteso denaro da un anziano per la sosta dell'auto nei pressi della stazione ferroviaria.
La vittima ha allertato i militari, che hanno prontamente raggiunto il luogo della segnalazione e bloccato lo straniero; quest'ultimo, nonostante la presenza dei carabinieri, ha cercato di aggredire l'anziano ed è stato bloccato a fatica, per poi essere condotto al carcere di Fuorni.
Redazione Irno24 09/09/2025
Area mercato Torrione come parcheggio, protocollata petizione a Salerno
"In data odierna è stata protocollata, presso il Comune di Salerno, la petizione pubblica promossa dalla nostra associazione per chiedere la destinazione esclusiva a parcheggio, dalle ore 16:00 alle 21:00, dell’area mercatale di Torrione. L’iniziativa nasce dall’ascolto delle esigenze dei cittadini e dei commercianti della zona, con l’obiettivo di migliorare la vivibilità del quartiere e offrire un servizio utile alla comunità.
Cogliamo l’occasione per rinnovare i nostri ringraziamenti all’amministrazione comunale, con la quale, sin dalla nascita della nostra associazione, manteniamo un rapporto sinergico e improntato al rispetto reciproco. Confidiamo che questa proposta possa essere accolta nell’interesse collettivo e rappresenti un ulteriore passo verso una gestione condivisa e partecipata degli spazi pubblici del nostro quartiere".
Lo scrive l'associazione Torrione Eventi in una nota.
Redazione Irno24 30/04/2022
"Lavoro fondamento della convivenza civile e democratica", così il Sindaco di Salerno
"Il lavoro è il fondamento della nostra convivenza civile e democratica. I Costituenti lo associarono alla Democrazia, ben consapevoli che una donna o un uomo schiavi del bisogno economico non potranno mai esser cittadine e cittadini liberi. Il lavoro è altresì lo strumento con il quale si valorizza il talento individuale, mettendolo al servizio delle aspirazioni individuali e della collettività.
È impegno quotidiano del Comune di Salerno, unitamente agli enti pubblici, alle imprese ed ai lavoratori, promuovere, valorizzare, tutelare il lavoro. Una priorità sociale ed amministrativa, politica ed economica affinché a tutti sia garantito un lavoro onesto, pulito, sicuro. Un pensiero speciale alle vittime del lavoro. La strage delle morti bianche deve esser fermata ad ogni costo.
Ed infine un abbraccio a tutte le lavoratrici ed ai lavoratori del Comune di Salerno e delle società ed aziende collegate, con tanta gratitudine per il servizio svolto a favore della nostra comunità". E' quanto scrive il sindaco Napoli nell'imminenza del 1° Maggio.