Festa della Ciliegia nell'antico Rione Parrelle di Montoro

La mattina di domenica 18 giugno è previsto un caratteristico giro in trenino

Redazione Irno24 17/06/2023 0

Nel fine settimana 17-18 giugno, Festa della Ciliegia nell'antico Rione Parrelle di Montoro. L'evento è organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l'associazione Palio Montoro. Stand gastronomici operativi dalle ore 20:00. In programma anche convegni ed esibizioni musicali dal vivo.

La mattina di domenica 18 giugno è previsto un caratteristico giro in trenino, da prenotare il giorno prima, dalle 17:00 alle 24:00, presso lo stand della Pro Loco al Parco Parrelle.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2020

GSE, Montoro fra gli 8 Comuni italiani più virtuosi

Si sono contraddistinti per interventi di riqualificazione energetica di alto profilo, per aver avviato iniziative di coinvolgimento dei giovani sui temi della sostenibilità e per aver messo in campo progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Sono questi alcuni dei requisiti in base ai quali il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), societa del Ministero dell'Economia che in Italia promuove lo sviluppo sostenibile, ha deciso di premiare i Comuni d'ltalia più virtuosi. Sono 8 i Comuni vincitori ai quali il GSE ha conferito il Premio Comuni Sostenibili: Chiari (BS), Cimadolmo (TV), Collecchio (PR), Miglianico (CH), Montoro (AV), Prato e Saluzzo (CN).

Una menzione speciale, sempre per interventi di riqualificazione e iniziative nell’ambito della sostenibilita, è stata riconosciuta in particolare al Comune di Milano. La cerimonia di premiazione si e svolta in modalita web - sul sito del GSE e nello stand virtuale del GSE sul sito ANCI - durante la XXXVII Assemblea nazionale dei Comuni italiani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2020

Incastrati a Nocera truffatori seriali originari di Montoro

I Carabinieri di Nocera, a seguito di indagini delegate dal Sost. Proc. della Repubblica, Dr. Davide Palmieri, hanno notificato tre misure cautelari dell'obbligo di dimora nel comune di residenza a carico di altrettante persone di Montoro (2 uomini e una donna), perché responsabili, in concorso con una donna di Giffoni Valle Piana, di una serie di truffe compiute ai danni di società finanziarie, istituti di credito e soggetti privati.

Le indagini hanno consentito di giungere all’accertamento delle responsabilità a carico degli arrestati attraverso l’analisi di tabulati telefonici ed il conseguente incrocio di dati con la documentazione bancaria acquisita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2024

Montoro, Carratù invita AIR Campania a potenziare il trasporto pubblico

Potenziare il trasporto pubblico verso Salerno e Avellino. È l’impegno dell’amministrazione comunale di Montoro per questo autunno 2024. A scrivere all'AIR e alla Regione Campania il sindaco Salvatore Carratù, che ha ricordato agli Enti interessati la necessità di potenziare il servizio di trasporto pubblico verso i due capoluoghi di provincia.

Montoro, pur essendo il terzo comune dell’Irpinia per densità abitativa, si trova con pochissime tratte al giorno verso Avellino e Salerno; gran parte delle corse si concentrano negli orari di entrata e uscita dalle scuole, nel mezzo il vuoto sia per il trasporto su gomma che su ferro. Infatti, sono tuttora fermi i lavori per l'elettrificazione della rete ferroviaria Mercato San Severino-Avellino.

"I cittadini di Montoro – commenta il sindaco – non si vedono garantiti il servizio di trasporto pubblico pur avendo ben due uscite autostradali. Eppure, i comuni di Solofra e Serino, che si trovano a qualche chilometro dal nostro territorio, hanno il doppio se non il triplo delle corse, una ogni ora per recarsi ad Avellino o Salerno. L’Amministrazione Comunale punta alla convocazione di un tavolo tecnico per definire le azioni necessarie, utili a garantire ai cittadini un equo servizio di trasporto pubblico regionale, così come accade nelle altre realtà locali".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...