File per i vaccini alla "Fabbrica" di Salerno, Codacons: "Nessuna organizzazione"
Avv. Marchetti: "Persone in attesa dalle 5 del mattino"
Redazione Irno24 08/05/2021 0
"Questa la situazione al centro la Fabbrica stamani - scrive l'avv. Matteo Marchetti del Codacons Campania - persone in attesa dalle 5 per effettuare il vaccino Covid. Nessuna organizzazione". Chiude con amaro sarcasmo: "Il Codacons ringrazia ufficialmente il sindaco Napoli e il presidente della Regione per farci vivere come in Svizzera".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/11/2020
Salerno, spacciatore di eroina arrestato a Mercatello
Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno arrestato in flagranza A.A, nato nel 1973, già noto alle forze di polizia, in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. In particolare, nella mattinata di ieri, i poliziotti, dopo aver notato alcuni movimenti di persone ritenute sospette, sono intervenuti nel quartiere Mercatello, controllando una persona che sembrava in procinto di intrattenersi con potenziali acquirenti.
Lo spacciatore è stato trovato in possesso di alcune dosi di eroina, pronte per la vendita, e della somma contante di circa 600 euro. La successiva attività di perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare, occultato nell’armadio della camera da letto, un involucro di cellophane contenente 51 grammi di eroina, quantità sufficiente al confezionamento di circa 200 dosi, nonchè un bilancino di precisione. Per quanto accertato, la persona fermata è stata dichiarata in arresto e posta ai domiciliari.
Redazione Irno24 15/03/2024
Salerno, minorenni denunciate per imbrattamento Santa Sofia
Personale del Nucleo Ambientale e Decoro Urbano della Polizia Municipale di Salerno è intervenuto in Largo Abate Conforti, dove ha constatato e rilevato l’imbrattamento della facciata del Complesso Monumentale di Santa Sofia con numerose scritte e disegni mediante l’utilizzo di bombolette spray.
A seguito di indagine, effettuata con l’ausilio delle riprese delle telecamere di videosorveglianza del Comune, nonché dalle informazioni acquisite sui luoghi, il personale del Nucleo è riuscito ad individuare i responsabili del grave episodio di vandalismo: si tratta di ragazze minorenni.
Una volta identificate, il Comando di Polizia Municipale ha immediatamente trasmesso l’esito delle indagini alla Procura presso il Tribunale dei Minori, deferendo all’A.G. le autrici del grave gesto (il reato è il deturpamento di beni soggetti a vincolo, che prevede pene severe).
Redazione Irno24 22/02/2022
Salerno, sospensione idrica ad horas nel quartiere Torrione Alto
Salerno Sistemi comunica che, per eseguire urgente ed indifferibile intervento riparativo sulla tubazione in Viale Alfonso Tesauro (Torrione Alto), altezza civico n° 2, ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere ad horas l’erogazione idrica alle seguenti strade e traverse limitrofe:
Viale A. Tesauro, Via G. Quagliariello, Via F. Mancini, Via V. Buonopane, Piazza R. Petti, Via N. Moscati, Via F. Amodio, Via Palestro, Via Casarse, Via G. Martuscelli, Via G. Schipani. Si prevede, salvo imprevisti, di ripristinare il regolare servizio idrico entro le ore 16,00 odierne.