Finalmente operativo il Distretto del Commercio Valle dell'Irno

I soci fondatori sono pronti alla firma dello Statuto, prevista per il 30 gennaio

Redazione Irno24 27/01/2023 0

Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale, a dicembre scorso, il Distretto del Commercio Valle dell’Irno è pronto per lo step successivo: la firma dello Statuto da parte dei soci fondatori. Il Distretto, che ha in Mercato San Severino il Comune capofila, è il primo in Campania.

Alla sottoscrizione dello Statuto, prevista il 30 gennaio nell'aula Manzi del Comune di San Severino, saranno presenti: Antonio Somma (Sindaco di Mercato S. Severino); Gianfranco Valiante (Sindaco di Baronissi); Girolamo Giaquinto (Sindaco di Montoro); Vincenzo Loia (Rettore dell’Università di Salerno); Pasquale Giglio (Dirigente Regionale Confesercenti); Annarita Colasante (Dirigente Regionale Confcommercio).

Presenti, inoltre, anche le diverse organizzazioni dei tre Comuni che, nel rispondere all’avviso pubblico, hanno fatto richiesta di aderire al Distretto. L’adesione delle stesse avverrà a seguito della costituzione della rete distrettuale.

La filiera Mercato San Severino-Baronissi-Montoro punta a creare un network commerciale unitario in grado di valorizzare il tessuto locale, mettendo insieme le eccellenze di ciascuno, apportando innovazione digitale e di marketing on-line al loro servizio ma senza penalizzare i piccoli negozi di prossimità, il piccolo vicinato che resta il cuore pulsante dell’economia locale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/08/2023

San Severino, piazza Imperio gremita chiude la festa di San Vincenzo Ferreri

"Straordinaria partecipazione per la serata conclusiva dei festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri. I miei più sentiti ringraziamenti - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - ad Enzo Avitabile ed ai Bottari, che hanno allietato la serata, al Comitato feste per il lavoro eccezionale per la preparazione e l’organizzazione di tutto il programma;

al parroco don Giuseppe Iannone, alla Polizia locale, alla Compagnia dei Carabinieri, all’EPI ODV Soccorso e Protezione Civile, alla Croce Rossa, all’Associazione Nazionale Carabinieri, agli sponsor ed ai tanti volontari che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2022

Torna in attività il canile comunale di Mercato San Severino

Il Comune di Mercato S. Severino rinnova e consolida il suo spirito “pet-friendly”. Grazie all’accordo siglato con l’Associazione di Volontariato Zoofila "Amici di Arsenia", il canile comunale torna in attività per ospitare i cani senza casa del comprensorio.

La struttura, che si trova in località Lavinaio, sarà gestita dai volontari dell’Associazione. La partnership si allinea all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, votata a ridurre drasticamente il fenomeno del randagismo ed a rendere il canile parte integrante della comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2021

San Severino, nuovo look per il campo di calcetto a Ciorani

È stato inaugurato il campo di calcio a 5 alla frazione Ciorani. La struttura è stata riconsegnata alla comunità sanseverinese, con la benedizione di Padre Natalino, dopo l'affidamento alla nuova gestione a seguito del bando emesso dall'Amministrazione Comunale.

Presente alla cerimonia di inaugurazione l'Assessore allo Sport, Giuseppe Albano, che ha salutato con soddisfazione "la riconsegna alla comunità cioranese ed all'intera Città di un'area da troppo tempo in stato di abbandono e che ora riapre rinnovata negli spazi, con la risistemazione degli spogliatoi e dell'area attigua al rettangolo verde".

Chiusura dedicata al Sindaco, Antonio Somma: "Ciorani si riappropria di uno spazio di aggregazione che per troppo tempo è rimasto chiuso e abbandonato a sé stesso. Continuiamo ad operare con fatti concreti e procedure trasparenti nell'interesse dell'intera collettività, dal capoluogo sino alle frazioni".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...