Fine settimana con il festival "Salerno in CORTOcircuito" al Teatro Nuovo

L'evento è organizzato dalla Rete dei Giovani, in collaborazione con diverse realtà territoriali

Redazione Irno24 04/10/2024 0

Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, ore 20:00, presso gli spazi del Teatro Nuovo e del Foyer Cafè, tre serate di cinema tutte da vivere con la XV edizione di “Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla società”, il Festival salernitano del cortometraggio e del documentario, organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno in collaborazione con diverse realtà territoriali. Ingresso libero.

Sarà dato spazio, come sempre, agli autori cineasti salernitani ma non solo. Il Festival è da sempre indipendente e sulla piattaforma "Produzioni dal basso", da quest'anno, può essere sostenuto da tutti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/05/2022

Decima edizione di "Salerno Letteratura", presentazione il 30 Maggio

Lunedì 30 maggio alle 10, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del Festival "Salerno Letteratura", in programma dal 18 al 25 giugno. Interverranno il sindaco Vincenzo Napoli, il delegato alla cultura Ermanno Guerra, i direttori artistici Gennaro Carillo e Paolo Di Paolo e la direttrice organizzativa Ines Mainieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2024

Morto prof. Angelo Trimarco, il cordoglio del sindaco di Salerno

"Esprimo il dolore mio e della Civica Amministrazione per la morte di Angelo Trimarco. Il caro professore è stato uno dei più importanti protagonisti della scena culturale italiana. Uno studioso rigoroso, un maestro per tante generazioni, un punto di riferimento intellettuale.

Gli siamo profondamente grati per la sua ricerca ed il suo alto magistero, sempre animato da una grande passione civile ed ideale. Ai familiari, allievi ed amici giunga il più fraterno cordoglio".

Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2021

Musei provinciali, prenotazioni via mail per weekeend e festivi

La Provincia di Salerno, con nota n. 33604 del 6 maggio scorso, disciplina l'accesso ai Musei provinciali nei giorni di sabato, domenica ed eventuali festivi di apertura straordinaria. “I Musei provinciali hanno riaperto al pubblico - afferma Il Presidente Strianese - già dallo scorso 26 aprile, secondo orari e giorni consueti. Ma, nei giorni di sabato, domenica e nei festivi sarà consentito l’accesso solo su prenotazione.

I visitatori potranno accedere ai nostri Musei inviando la richiesta all'indirizzo mail prenotazionimuseiprovinciali@provincia.salerno.it, specificando giorno ed orario della visita ed indicando un numero di telefono per eventuali comunicazioni. Le prenotazioni potranno essere inoltrate dal lunedì al venerdì, entro le ore 13.00.

Per ragioni organizzative, le eventuali mail che perverranno oltre tale orario non saranno prese in considerazione, mentre chi si prenota regolarmente riceverà conferma dell’avvenuta prenotazione tramite mail. Stessa procedura di prenotazione per il fine settimana e festivi anche per la mostra “A sud del Barocco” (in corso alla Pinacoteca provinciale), che rimarrà aperta per tutto il mese di maggio, con possibile proroga.

La Pinacoteca, e quindi la mostra, sarà interessata anche dalle visite guidate delle “Giornate FAI di primavera” previste il 15 e 16 maggio. Tutti gli ingressi saranno consentiti sempre ed esclusivamente nel rispetto della normativa anti Covid-19.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...