Fiori rossi sull'albero di Natale a Banzano per contrastare la violenza di genere

Accensione in programma stasera con la benedizione di don Ferraro

Redazione Irno24 07/12/2021 0

Questa sera, 7 Dicembre, alla frazione Banzano di Montoro, in Piazza Sabino, verrà acceso l'albero di Natale realizzato con i Fiori Rossi raccolti in occasione dell'omonima iniziativa che il 4 Dicembre ha inteso dire NO alla violenza contro le donne. L'albero sarà benedetto da don Emanuele Ferraro.

Inoltre, la Commissione Pari Opportunità ha distribuito i fiori rossi in tutte le parrocchie montoresi al fine di essere utilizzati come addobbi natalizi. L'accensione di stasera è prevista per le 19:30.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/12/2021

Ricorre l'ottavo anno della riunificazione della Città di Montoro

Si rinnova la celebrazione della riunificazione della Città di Montoro, mediante fusione degli ex Comuni di Montoro Superiore ed Inferiore. Nel 2021, ricorre l'ottavo anniversario. Il 3 Dicembre, alle ore 10:00, presso la sede municipale alla Frazione Piano, l'amministrazione comunale scoprirà la lapide marmorea commemorativa della concessione del Titolo di "Città" con Decreto del Presidente della Repubblica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/08/2021

Potenziamento della segnaletica stradale sul territorio di Montoro

Con l’intento di assicurare un sistema adeguato a garanzia della sicurezza e della fluidità della circolazione pedonale e veicolare, l’Amministrazione Comunale di Montoro, in sinergia con il Comando di Polizia Municipale, guidato dal Comandante Pietro Paradiso, sta in questi giorni eseguendo i lavori di manutenzione e rivisitazione della segnaletica stradale.

Il Comune, con l’impegno del Garante Comunale delle persone con disabilità Carmela Sica e della Consigliera delegata Annalisa Testa, ha pensato anche alle persone diversamente abili e alla cosiddetta “utenza debole”. È stata potenziata la segnaletica stradale, attraverso l’istituzione di nuovi stalli per disabili e il ripasso di quelli preesistenti in riferimento alla normativa vigente in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, tesa a garantire ampia disponibilità di spazi riservati ai veicoli con esposto l’apposito contrassegno per portatori di handicap.

Gli interventi effettuati hanno riguardato: A) Realizzazione di segnaletica orizzontale a servizio di rotatorie ed intersezioni ad alta incidentalità; B) Realizzazione di segnaletica verticale a servizio di vari ambiti viari, con elevazione degli standard di sicurezza; C) Interventi di manutenzione, sostituzione ed implementazione segnaletica verticale; D) Realizzazione di segnaletica verticale ed orizzontale a servizio dell’utenza debole nonché interventi migliorativi della sicurezza stradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/01/2021

Bracconaggio, rinvenuti a Montoro lacci in acciaio per la cattura dei cinghiali

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, nell’ambito di servizi di perlustrazione mirati al contrasto del bracconaggio, rinvenivano in località montana del Comune di Montoro 6 lacci a cappio in acciaio ancorati ad alcune piante, utilizzati per la cattura di cinghiali.

Essendo tali strumenti di caccia vietati dalla normativa vigente, si è configurata la violazione alle “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” previste dalla Legge 157/1992.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed è stata notiziata la Procura della Repubblica di Avellino del reato commesso da parte di ignoti. Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...