Fiori rossi sull'albero di Natale a Banzano per contrastare la violenza di genere
Accensione in programma stasera con la benedizione di don Ferraro
Redazione Irno24 07/12/2021 0
Questa sera, 7 Dicembre, alla frazione Banzano di Montoro, in Piazza Sabino, verrà acceso l'albero di Natale realizzato con i Fiori Rossi raccolti in occasione dell'omonima iniziativa che il 4 Dicembre ha inteso dire NO alla violenza contro le donne. L'albero sarà benedetto da don Emanuele Ferraro.
Inoltre, la Commissione Pari Opportunità ha distribuito i fiori rossi in tutte le parrocchie montoresi al fine di essere utilizzati come addobbi natalizi. L'accensione di stasera è prevista per le 19:30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/01/2020
Anche Montoro ricorda il sacrificio dei suoi deportati
"Orgoglio e dolore nel ricordare i nostri concittadini che hanno pagato a caro prezzo le deportazioni. Sono un esempio di coraggio e amore per tutti noi. La comunità e l’amministrazione comunale, che mi onoro di rappresentare, evidenziano il privilegio di poter annoverare questi eroi.
Emozione e commozione hanno accompagnato la cerimonia di conferimento delle medaglie d’onore consegnate ai familiari di questi nostri straordinari e valorosi concittadini. E' stato un vero privilegio partecipare alla manifestazione di oggi, 27 Gennaio 2020, in occasione della Giornata della Memoria, organizzata dalla Prefettura di Avellino con il patrocinio della Provincia, presso l’auditorium del Conservatorio Cimarosa".
E’ quanto dichiara il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, che ha anche ringraziato il prefetto Paola Spena, che ha conferito le medaglie d’onore ai familiari di Fortunato Ragno di Borgo, Vincenzo Ingino di Piazza di Pandola, Pietro Pellecchia di San Felice, Enrico Montone di Piano, Amodio Parrella di Aterrana, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra. "La città di Montoro – conclude il sindaco Giaquinto – ha il dovere di continuare a ricordare il loro enorme sacrificio".
Redazione Irno24 19/07/2024
Definita nuova Giunta di Montoro, parte l'amministrazione Carratù
"Auguro alla nuova giunta e a tutti i consiglieri comunali di lavorare con impegno e dedizione alle future sfide, che l’amministrazione comunale si troverà ad affrontare negli anni a venire". Queste le parole del neo sindaco di Montoro, Salvatore Carratù, all'atto del suo insediamento e della definizione dell'esecutivo.
Alla carica di vicesindaco Gianni Gaeta, con delega a cultura, turismo, sport e welfare. In giunta, Maurizio Del Regno con delega ai lavori pubblici, igiene urbana e raccolta differenziata, polizia municipale, valorizzazione e promozione delle tipicità locali; Raffaele Citro avrà mandato su contenzioso, politiche ambientali e assetto idrogeologico, protezione civile, patrimonio, benessere e tutela degli animali;
delega all’urbanistica e marketing territoriale per Stefania Siano, che si occuperà anche del rapporto con le consulte, mentre Carmela Diana avrà il compito di seguire il decoro, l’arredo urbano, il verde pubblico e i parchi.
Redazione Irno24 12/03/2020
Montoro, numero telefonico speciale per informazioni sul Coronavirus
La Città di Montoro ha attivato il numero telefonico 0825523876, con cinque linee a trasferimento automatico, dedicato alla fornitura di informazioni sul Coronavirus.
Contestualmente, l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Girolamo Giaquinto, ribadisce e sottolinea l'importanza di limitare ogni spostamento se non effettivamente necessario ed improrogabile.