Fiori rossi sull'albero di Natale a Banzano per contrastare la violenza di genere

Accensione in programma stasera con la benedizione di don Ferraro

Redazione Irno24 07/12/2021 0

Questa sera, 7 Dicembre, alla frazione Banzano di Montoro, in Piazza Sabino, verrà acceso l'albero di Natale realizzato con i Fiori Rossi raccolti in occasione dell'omonima iniziativa che il 4 Dicembre ha inteso dire NO alla violenza contro le donne. L'albero sarà benedetto da don Emanuele Ferraro.

Inoltre, la Commissione Pari Opportunità ha distribuito i fiori rossi in tutte le parrocchie montoresi al fine di essere utilizzati come addobbi natalizi. L'accensione di stasera è prevista per le 19:30.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/01/2021

Montoro, attivo il servizio Whatsapp con le notizie utili alla cittadinanza

E' attivo il servizio Whatsapp "News da Montoro", grazie al quale i cittadini, in maniera tempestiva e senza alcun costo, potranno ricevere sul proprio telefono le informazioni di maggiore rilevanza dall'Amministrazione Comunale.

Per attivare il servizio: memorizzare il numero 3387574950 nella rubrica del proprio cellulare; successivamente inviare un messaggio al suddetto numero con la scritta "Richiedo news da Montoro".

Le notizie che verranno diffuse mediante questo canale saranno quelle di interesse pubblico, in particolare quelle relative a Protezione Civile, sospensione di importanti servizi comunali, eventuali chiusure di scuole, allerte meteo. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento inviando un messaggio con la scritta "Disattiva news da Montoro".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/01/2022

Montoro, truffata anziana con l'espediente del finto pacco da consegnare

Ieri mattina, a Montoro, è stata effettuata una truffa ai danni di un'anziana e tentata un'altra. La scusa è stata la solita: consegnare un pacco in contrassegno, con la tipica telefonata al nipote o al figlio. L’autore un uomo di circa 25 anni, vestito di nero, con zaino nero. Le Forze dell’Ordine stanno conducendo le indagini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/08/2021

Montoro, arrestati fratelli spacciatori: in casa droga e armi

Prosegue l’opera di prevenzione e repressione delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra, che hanno tratto in arresto due fratelli di Mercato San Severino, ritenuti responsabili di “spaccio di sostanza stupefacente”.

Nella serata di ieri, i militari operanti, nell’ambito di un mirato servizio svolto nella zona industriale di Montoro, hanno proceduto al controllo dei due, poco più che ventenni, che avevano ceduto ad un assuntore di Solofra una dose (circa 2 grammi) di hashish in cambio di denaro. Bloccati e identificati, all’esito dell’immediata perquisizione personale e veicolare, i due giovani sono stati sorpresi in possesso di ulteriore stupefacente, già suddiviso in dosi.

L’attività di polizia giudiziaria, estesa anche alla loro abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare 2 panetti di hashish (del peso complessivo di circa 200 grammi), 250 grammi di marijuana, tre bilancini di precisione, due pistole scacciacani prive di tappo rosso, tre coltelli, materiale vario utile per il confezionamento delle dosi e la somma contante di 23mila euro, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio.

D’intesa con la competente Autorità Giudiziaria, i due fratelli sono stati dichiarati in stato di arresto e sottoposti ai domiciliari. Per il giovane assuntore è invece scattata la segnalazione alla Prefettura di Avellino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...