Fisciano, giardino verticale di Via Sessa affidato ai ragazzi del ProfAgri

Accordo di partenariato con Fisciano Sviluppo

Redazione Irno24 15/09/2021 0

"Stamattina, grazie ad una virtuosa collaborazione tra l’istituto ProfAgri e la Fisciano Sviluppo, scriviamo una bella pagina per la nostra Città: l'accordo di partenariato per l’utilizzo e la gestione degli spazi verdi e del giardino verticale della via Pietro Sessa di Fisciano Capoluogo.

Un ringraziamento ai nostri ragazzi che saranno impegnati in questa nuova esperienza ed un “in bocca al lupo” per l’inizio di questo nuovo anno scolastico". Lo scrive il Sindaco Sessa sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2020

Ordinanza sindacale vieta di bruciare vegetali in terreni, orti e parchi a Fisciano

"Allo scopo di scongiurare lo sviluppo di incendi, durante il periodo di grave pericolosità di incendio boschivo (1 luglio-30 settembre), ho emanato un’ordinanza che vieta la bruciatura di vegetali, loro residui o altri materiali connessi all’esercizio delle attività agricole, nei terreni agricoli, anche se incolti, negli orti, parchi e giardini pubblici e privati, nonché la combustione di residui vegetali forestali". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2021

Rimodulazione aperture estive delle Poste di Fisciano e Penta

"Poste Italiane - fa sapere via social il Sindaco di Fisciano, Sessa - ci ha comunicato che per il periodo estivo gli uffici postali di Penta e Fisciano saranno chiusi nei seguenti giorni: Penta il 10, 17 e 24 Luglio e il 7, 14 e 21 Agosto; Fisciano il 7, 9, 14, 16 e 21 Agosto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2019

Ricco calendario per gli appuntamenti fiscianesi del 2020

È stata presentata, a Palazzo di Città di Fisciano, la programmazione degli eventi pensati dalla Pro Loco per il 2020. Grazie alla collaborazione con l'Amministrazione Comunale, è stato possibile stilare un calendario che rendesse protagoniste tutte le frazioni ed accontentasse tutte le fasce di età.

Ad aprire la presentazione il sindaco, Vincenzo Sessa: "Il senso della Pro Loco è promozione del territorio e soprattutto creazione di manifestazioni ed eventi che mettano insieme le varie realtà presenti. Questa mattina presentiamo il calendario 2020. Le attività partiranno il 6 Gennaio con la premiazione del concorso dei presepi, un appuntamento storico".

Presente alla conferenza anche la consigliera Valentina Iannone, che ha evidenziato come le attività in programma siano state pensate per toccare tutti i mesi dell'anno, tutte le fasce di età e tutte le frazioni. La programmazione ricalcherà in parte quanto già fatto l'anno scorso, come l'Estate Fiscianese, che nell'ultima edizione ha riscontrato un grande successo, o il Carnevale da organizzare a Lancusi con l'aiuto di tutte le associazioni del territorio. La frazione di Penta sarà scenario di una manifestazione prevista in primavera e di un corso di fotografia di base e di disegno di base. Un occhio particolare sarà riservato anche alla formazione con l'attivazione di un corso di inglese, che lo scorso anno ha visto più di 30 iscritti.

"L'appoggio dell'amministrazione comunale è fondamentale per poter fare una programmazione così ricca - ha dichiarato il presidente della Pro Loco, Donato Aliberti - parte in questo periodo anche la campagna tesseramento ed invitiamo chiunque ne abbia voglia ad entrare a far parte del nostro gruppo per la valorizzazione del territorio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...