Fisciano, modulo online per la prenotazione del vaccino

Numerose le segnalazioni pervenute alla Polizia Municipale circa l'impossibilità di prenotare al telefono

Redazione Irno24 28/12/2021 0

Considerate le numerose segnalazioni pervenute alla Polizia Municipale circa l’impossibilità, da parte di alcuni cittadini, di effettuare la prenotazione del vaccino anti Covid attraverso il numero 0899501590 (in uso all'associazione "La Solidarietà"), a causa dell’elevata affluenza telefonica degli utenti, si è provveduto a predisporre, sul sito istituzionale del Comune di Fisciano, un modulo per la prenotazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/04/2023

Rischio idrogeologico, sinergia Fisciano-Consorzio Bonifica Sarno

"L’accordo di programma che abbiamo firmato con il Presidente del Consorzio di Bonifica Comprensorio Sarno, Avv. Mario Rosario D’Angelo, sancisce una collaborazione sinergica per l’attuazione delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico che incombe sul territorio di Fisciano.

In particolare, l’accordo permetterà l’ottimizzazione degli interventi di sistemazione idraulica e di riqualificazione ambientale del nostro territorio, grazie ad azioni di salvaguardia ambientale e risanamento delle acque". Ne dà notizia sui social il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2022

Fisciano, proseguono i corsi di BLSD dell'associazione "La Solidarietà"

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano continua a promuovere i corsi di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), che sta tenendo presso aziende e scuole di formazione convenzionate, ubicate sul territorio della provincia di Salerno. Al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Regione, che potrà essere utile per crediti formativi e punteggi concorsuali.

In questi appuntamenti formativi vengono apprese tecniche specifiche per l’utilizzo dei defibrillatori. I corsi sono diretti da una equipe di esperti e da altri formatori accreditati, che insegnano l’utilizzo dei dispositivi salvavita ai partecipanti, al fine di istruirli sulle metodologie tecniche necessarie per l’utilizzo dei suddetti apparecchi.

Partecipando a questo corso, si apprendono le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno AED, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR 2010, in attesa dell'arrivo del 118. L’abilitazione al rilascio degli attestati è stata conferita dalla Regione, che ha riconosciuto “La Solidarietà” quale ente di formazione per il rilascio degli attestati BLSD.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/01/2021

Fisciano, differenziata a gonfie vele: la soddisfazione del sindaco

"Con grande soddisfazione, stamattina, abbiamo presentato i risultati 2020 della raccolta differenziata. Dal 2019 al 2020 siamo passati dall’81,50% all’83,13% incrementandola in quattro anni di oltre 15 punti percentuali. Un gran risultato per tutta la nostra comunità". Così il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Ringrazio, per questo, non solo tutti gli operatori della Fisciano Sviluppo per il loro splendido lavoro, ma anche i miei concittadini per l’impegno e la fattiva collaborazione. Partirà, inoltre, quest’anno la campagna di comunicazione 'Fisciano non rifiuta le buone maniere' per sensibilizzare ulteriormente ad una differenziata ottimale e ad un maggiore senso civico. Insieme possiamo raggiungere risultati sempre più importanti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...