Si chiude l'anno scolastico, il messaggio del Sindaco di Fisciano

Sessa agli studenti: "Voi il nostro prezioso futuro"

Redazione Irno24 12/06/2021 0

"Cari studenti - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - si è concluso un anno scolastico ancora una volta diverso e particolare, ma che non ci ha portato via l'entusiasmo per un nuovo inizio. Ci ritroveremo a settembre, ristorati da un'estate che ci auguriamo di trascorrere serenamente in compagnia dei nostri affetti più cari.

A voi tutti, l'augurio di custodire sempre il ricordo degli insegnamenti appresi dai vostri docenti, ai quali va un ringraziamento speciale per il loro pregevole lavoro. Un grazie di cuore ai dirigenti per il grande e proficuo gioco di squadra che ha caratterizzato il nostro impegno.

Grazie alle famiglie, il cui contributo alla crescita della nostra comunità è fondamentale. Grazie agli uffici tutti che hanno lavorato meticolosamente per garantire la sicurezza dei servizi scolastici. Infine grazie a voi, che ancora una volta avete dimostrato di affrontare con coraggio e spirito di adattamento queste nuove sfide che la pandemia ci ha imposto. Voi il nostro prezioso futuro".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/03/2021

Sessa: "Punto vaccinale di Fisciano è pronto, Asl gestirà accesso e calendario"

"Il punto vaccinale di Fisciano - scrive il sindaco Sessa - è pronto, siamo ora solo in attesa dell’arrivo dei vaccini. Accoglieremo al suo interno i cittadini del nostro territorio e dell’intero polo universitario.

Gli ambulatori vaccinali, allestiti nei locali comunali siti in via Roma e messi a disposizione dell’Asl, sono stati predisposti, in questi giorni, con tutte le attrezzature necessarie, grazie ad un lavoro di squadra che ha visto la collaborazione dell’Associazione 'La Solidarietà', nonché di diversi imprenditori del territorio. Le modalità di accesso ed il calendario saranno gestiti direttamente dall’Asl, secondo le indicazioni della Regione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/10/2020

Positivi due operatori sanitari del "Fucito", risiedono a Fisciano

Cari concittadini - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - devo informarvi che l’Asl ci ha comunicato la positività al Covid-19 di due nostri concittadini (non sono stato autorizzato a fornire le loro generalità). Entrambi sono asintomatici e operatori sanitari dell’Ospedale “Fucito” di Mercato San Severino, sono in isolamento domiciliare insieme ai rispettivi nuclei familiari ed è stata ricostruita la catena dei contatti avuti. Il momento è delicato, dobbiamo essere ancora più prudenti e rispettare attentamente le norme per contrastare la diffusione del virus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/04/2020

Fisciano, oltre 400 gli ammessi al contributo di solidarietà alimentare

Con straordinaria efficienza e tempestività, in pochi giorni gli Uffici delle Politiche Sociali, in sinergia con la Polizia Municipale, sono riusciti a verificare ben 583 istanze di contributo. Lo rende noto il Sindaco di Fisciano, Sessa. Di queste, nella fase di pre-istruttoria, 418 sono state considerate valide mentre 165 sono state ritenute nulle perché presentate più volte dallo stesso soggetto oppure presentate da più componenti del medesimo nucleo e/o da soggetti non residenti.

Delle 418 istanze risultate valide: 297 sono state accolte; 86 sono state respinte perchè prive dei requisiti previsti (soggetti non residenti, oppure con reddito di cittadinanza, rei o altri redditi); 35 sono oggetto di ulteriori verifiche da parte degli assistenti sociali. L’invio telematico ai beneficiari degli ultimi buoni spesa digitali verrà completato dalla Polizia Locale nelle prossime ore.

Questa misura è servita a dare un sostegno nell’emergenza a 817 concittadini. ll Comune ha supportato nel frattempo le famiglie non beneficiarie dei buoni spesa con la consegna di derrate alimentari ad un totale di 1.371 concittadini appartenenti a 457 nuclei familiari. Ad oggi le misure messe in campo dall’Amministrazione hanno consentito di sollevare 2.188 concittadini.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...