Fisciano, didattica a distanza per una classe del "Rubino Nicodemi"

Alunna positiva, sanificazione locali e quarantena per tutti i contatti

Il sindaco Sessa

Redazione Irno24 09/02/2021 0

A seguito della positività di un’alunna frequentante la 1a A della scuola primaria dell’I.C. "Rubino Nicodemi" di Fisciano, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico, è stata disposta la chiusura (per il 9 Febbraio) dell’intero plesso centrale dell’Istituto (con sede a Fisciano) per la sanificazione dei locali.

Quarantena, invece, per gli alunni frequentanti la suddetta classe e per docenti e personale ATA venuti in contatto con l’alunna positiva. A partire dal 10 Febbraio sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/04/2023

Fondo caregiver familiare, supporto dal Comune di Fisciano

La Regione Campania, con la Deliberazione n. 124 del 23/03/2021, ha approvato la programmazione del Fondo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare. Il soggetto responsabile del riconoscimento e corresponsione del voucher è l’Ambito Territoriale, il quale provvederà ad erogare un contributo del valore di 750,00 € a ciascun caregiver familiare, per circa 12.600 destinatari.

Per accedere al beneficio, il richiedente deve presentare al proprio Comune di residenza specifica istanza, utilizzando l’apposita modulistica allegata al Decreto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 28 aprile. Il Comune di Fisciano ha messo a disposizione il numero 0899501538 per informazioni e chiarimenti; è possibile recarsi all'URP per assistenza alla compilazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2020

Fisciano, "La Solidarietà" aggiudicataria dell'appalto per servizio sanitario in aeroporto

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, mediante procedura aperta per l’affidamento del servizio sanitario Aeroportuale presso l’Aeroporto “Costa d’Amalfi”, è risultata aggiudicataria in qualità di capofila dell’ATI (Associazione Temporanea di Impresa) composta dal sodalizio con sede alla frazione Lancusi, la Croce Rossa Italiana di Salerno e l’A.V.I.S. di Pellezzano (SA).

Il servizio è stato attivato a partire dal corrente mese di ottobre e avrà la durata di un anno. I volontari delle Associazioni aggiudicatarie del servizio presteranno il proprio contributo in termini di assistenza sanitaria ai passeggeri che utilizzeranno lo scalo salernitano per i voli di linea previsti dallo stesso, soprattutto lungo le tratte Nazionali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/05/2021

Collegamento Metro Salerno-Unisa, Sessa: "Fisciano si arricchirà di nuovi servizi"

"A breve sarà redatto il progetto esecutivo, da 40 milioni di euro, per la realizzazione del collegamento tra la metropolitana di Salerno e il campus universitario di Fisciano. È mia intenzione, appena sarà pronto, condividerlo con tutti voi.

Il progetto prevede la realizzazione di un collegamento sopraelevato su due livelli, con percorso ciclopedonale e tracciato per navette elettriche a guida autonoma, che collegherà la stazione di Lancusi, anch’essa oggetto di lavori di ampliamento e rifacimento, con un nuovo hub intermodale, ed i campus di Fisciano e Baronissi.

Il progetto inoltre vedrà la creazione, ex novo, di una stazione a Fisciano capoluogo. Si tratta di una realizzazione ad alta tecnologia che migliorerà non solo la mobilità ma arricchirà di nuovi servizi la nostra Città. Continueremo a fare sempre di più e sempre meglio, un passo alla volta". E' quanto scrive il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...