Beach volley a Palinuro, assistenza medica affidata a "La Solidarietà" di Fisciano

La settimana tricolore fa tappa nella località cilentana

Redazione Irno24 13/08/2021 0

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano dal 17 al 23 agosto fornirà assistenza medico-sanitaria durante il Campionato Italiano di Beach Volley 2021 che farà tappa a Palinuro (Località Saline) nell’ambito della “Settimana Tricolore”.

Il sodalizio, con sede a Lancusi di Fisciano, è stato scelto dal Comune di Centola per svolgere questo incarico di responsabilità riservato agli atleti impegnati nelle gare del Campionato Italiano di Beach Volley 2021 nelle categorie under 20 (maschile e femminile), nei giorni 17 e 18 agosto; Assoluti Gold (maschile e femminile) nei giorni 19-20-21 agosto; under 18 (maschile e femminile) nei giorni 22 e 23 agosto.

L’incarico prevede l’istituzione di un presidio sanitario di emergenza necessario a garantire la presenza di un’ambulanza con equipaggiamento, defibrillatore e relativo operatore con i requisiti per prestare un pronto soccorso, oltre l’autista sempre presenti durante lo svolgimento dell’intera manifestazione sportiva.

L’ambulanza, secondo quanto previsto dai protocolli emergenziali, deve essere parcheggiata il più vicino possibile alla sede di gara e deve essere disponibile da un’ora prima l’inizio della prima gara della giornata fino al termine dell’ultima gara per ogni singola giornata di gare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/04/2023

Scende fino al 20% la TARI a Fisciano, soddisfatto il sindaco Sessa

L’Amministrazione Comunale di Fisciano ha presentato stamane, nella sala delle conferenze a Palazzo di Città, la nuova misura varata per la riduzione sul Tributo Tari anno 2023 al fine di continuare a sostenere, con atti concreti, le famiglie in questo particolare momento di crisi economica. La misura riguarda una riduzione del pagamento del tributo, che varierà per le utenze domestiche dal 15 al 20% e dal 5 all’8% per quelle non domestiche.

“Siamo uno dei pochi Comuni, non solo della provincia di Salerno – ha detto il sindaco Vincenzo Sessa – che riesce ad ottenere la riduzione della tariffa Tari fino al 20%, ma già ha un tributo Tari che è il più basso della Valle dell’Irno, come più volte abbiamo sottolineato. La misura è un ulteriore aiuto per i nostri concittadini in forte difficoltà economica ed è, per questo, un motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2023

Fisciano, stop al traffico per il passaggio del "Giro Mediterraneo in Rosa"

Venerdì 21 Aprile, la gara ciclistica "Giro Mediterraneo in Rosa" transiterà sul territorio di Fisciano, pertanto è stata emanata un'ordinanza di sospensione della circolazione veicolare sulla SR88 (tratto Via G. Paolo II - Baronissi) e sulla SP24 (Via Faraldo), dalle ore 14:00 alle ore 16.00. Il sindaco Sessa ha, inoltre, disposto la chiusura alle ore 13:00 di tutte le scuole.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/08/2020

Fisciano, si consolida la collaborazione fra Comune e Concerto Bandistico

"Il rinnovo della convenzione tra l’Ente comunale ed il Gran Concerto Bandistico Città di Fisciano rinsalda la collaborazione ed i valori condivisi da entrambe le parti". Lo scrive il sindaco Sessa.

"Questa permetterà non solo di fruire delle esibizioni musicali che, da sempre, allietano i momenti di festa della nostra comunità, ma anche di coltivare i nostri talenti.

La realizzazione, infatti, della scuola di musica, che i giovani del nostro territorio possono frequentare in modo del tutto gratuito, permette loro lo sviluppo delle proprie capacità artistiche e di avere un’opportunità di formazione. La tradizione che guarda al futuro".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...