Beach volley a Palinuro, assistenza medica affidata a "La Solidarietà" di Fisciano

La settimana tricolore fa tappa nella località cilentana

Redazione Irno24 13/08/2021 0

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano dal 17 al 23 agosto fornirà assistenza medico-sanitaria durante il Campionato Italiano di Beach Volley 2021 che farà tappa a Palinuro (Località Saline) nell’ambito della “Settimana Tricolore”.

Il sodalizio, con sede a Lancusi di Fisciano, è stato scelto dal Comune di Centola per svolgere questo incarico di responsabilità riservato agli atleti impegnati nelle gare del Campionato Italiano di Beach Volley 2021 nelle categorie under 20 (maschile e femminile), nei giorni 17 e 18 agosto; Assoluti Gold (maschile e femminile) nei giorni 19-20-21 agosto; under 18 (maschile e femminile) nei giorni 22 e 23 agosto.

L’incarico prevede l’istituzione di un presidio sanitario di emergenza necessario a garantire la presenza di un’ambulanza con equipaggiamento, defibrillatore e relativo operatore con i requisiti per prestare un pronto soccorso, oltre l’autista sempre presenti durante lo svolgimento dell’intera manifestazione sportiva.

L’ambulanza, secondo quanto previsto dai protocolli emergenziali, deve essere parcheggiata il più vicino possibile alla sede di gara e deve essere disponibile da un’ora prima l’inizio della prima gara della giornata fino al termine dell’ultima gara per ogni singola giornata di gare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2020

Fisciano, oltre 400 gli ammessi al contributo di solidarietà alimentare

Con straordinaria efficienza e tempestività, in pochi giorni gli Uffici delle Politiche Sociali, in sinergia con la Polizia Municipale, sono riusciti a verificare ben 583 istanze di contributo. Lo rende noto il Sindaco di Fisciano, Sessa. Di queste, nella fase di pre-istruttoria, 418 sono state considerate valide mentre 165 sono state ritenute nulle perché presentate più volte dallo stesso soggetto oppure presentate da più componenti del medesimo nucleo e/o da soggetti non residenti.

Delle 418 istanze risultate valide: 297 sono state accolte; 86 sono state respinte perchè prive dei requisiti previsti (soggetti non residenti, oppure con reddito di cittadinanza, rei o altri redditi); 35 sono oggetto di ulteriori verifiche da parte degli assistenti sociali. L’invio telematico ai beneficiari degli ultimi buoni spesa digitali verrà completato dalla Polizia Locale nelle prossime ore.

Questa misura è servita a dare un sostegno nell’emergenza a 817 concittadini. ll Comune ha supportato nel frattempo le famiglie non beneficiarie dei buoni spesa con la consegna di derrate alimentari ad un totale di 1.371 concittadini appartenenti a 457 nuclei familiari. Ad oggi le misure messe in campo dall’Amministrazione hanno consentito di sollevare 2.188 concittadini.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2020

A Fisciano e frazioni cassette postali dedicate alle letterine per Babbo Natale

"Sappiamo che questo sarà un Natale diverso, ma di certo non può essere, per i nostri bambini, meno magico degli anni scorsi. Così, seppur non avranno la possibilità di sedersi sulle gambe di Babbo Natale per chiedergli personalmente i doni che desiderano, potranno scrivergli la cara e sempreverde letterina". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Babbo Natale quest’anno ha, infatti, mandato i suoi elfi in giro per il nostro Comune a installare cassette delle lettere in ogni frazione. Cosicché, ogni bambino avrà la possibilità di imbucare di persona e in piena sicurezza la sua letterina, continuando a vivere la magia del Natale".

Le Cassette postali sono collocate a: Fisciano c/o la Villa Comunale (via Roma); Lancusi c/o P.zza Regina Margherita (davanti la Chiesa); Penta c/o Piazza Vittorio Emanuele (accanto Circolo Sociale); Bolano c/o Piazza San Quirico (davanti la Chiesa); Carpineto c/o Via R.M. Galdieri; Villa c/o Piazza Girolamo Macchiarelli (davanti la Chiesa); Pizzolano c/o Piazza del Popolo (accanto le scale); Soccorso c/o Piazza della Cittadinanza Umanitaria; Nocelleto c/o l’Area Polifunzionale; Gaiano c/o Piazza Negri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2020

Sindaco Fisciano: "Tamponi solo su richiesta del medico di base o dell’Asl"

"Vi rammento che l’esecuzione dei tamponi non puó essere effettuata senza richiesta del medico di base o dell’Asl competente. Pertanto, vi invito a non presentarvi per scelta autonoma all’USCA, per sottoporvi allo stesso, in quanto non sarà possibile eseguirlo". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...