Fisciano, segnalazione di falsi SMS su presunte irregolarità TARI
Si tratta di una truffa (phishing) finalizzata a sottrarre dati personali o addebitare costi elevati
Redazione Irno24 15/04/2026 0
A Fisciano stanno circolando SMS ingannevoli che invitano a contattare numeri telefonici a pagamento per verificare la propria posizione TARI. Si tratta di una truffa (phishing) finalizzata a sottrarre dati personali o addebitare costi elevati. Il Comune NON invia SMS e non richiede contatti urgenti tramite numeri a pagamento. Le comunicazioni ufficiali avvengono esclusivamente attraverso i canali istituzionali.
Non rispondere al messaggio
Non chiamare il numero indicato
Non fornire dati personali o bancari
Eliminare immediatamente il messaggio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/03/2024
Fisciano, donate al Banco Alimentare più di 2mila bevande sequestrate
Sono state donate al Banco Alimentare Campania, da parte del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno, 2350 lattine di bevande analcoliche senza zucchero, che erano state precedentemente sequestrate per etichettatura non conforme.
Come recita la Legge 166/2016, i prodotti perfettamente consumabili e potabili ma non vendibili possono essere donati gratuitamente ad istituzioni come il Banco Alimentare Campania, che provvede poi a distribuirli periodicamente a persone e famiglie bisognose. I Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Salerno e l’Ispettorato Centrale Repressione Frodi Italia Meridionale hanno provveduto a tutte le operazioni previste dalla legge in caso di etichettatura non conforme.
Dopo il dissequestro e la verifica della perfetta idoneità del prodotto al consumo, in accordo con la società che aveva in carico le lattine, è stata decisa la donazione al Banco Alimentare Campania, che, nei prossimi giorni, le distribuirà gratuitamente alle persone indigenti.
Redazione Irno24 24/07/2020
Fisciano guarda avanti, in fase di installazione 12 access point per il wi-fi libero
Un altro significativo traguardo per il Comune di Fisciano. A seguito dell’assegnazione di un buono di 15.000 € da parte della Commissione Europea nell’ambito dell’iniziativa WiFi4EU, sono in corso i lavori di installazione di 12 access point in tutte le frazioni della Città. Lo rende noto il sindaco Sessa. Già dal prossimo 7 Agosto sarà attivo il primo router che permetterà a tutti i cittadini di collegarsi alla rete wi-fi, gratuitamente, negli spazi pubblici del Comune.
Redazione Irno24 18/11/2020
Servizio di Rete 4 in prima serata su "La Solidarietà" di Fisciano
Un lavoro di eccellenza territoriale, un esempio di operatività che ha ottenuto il riconoscimento di Rete 4 con il programma “Stasera Italia” condotto dalla giornalista Barbara Palombelli, in onda tutti i giorni sulla rete Mediaset per raccontare i fatti di cronaca in tutte le loro sfaccettature.
La troupe è stata un’intera giornata a girare immagini presso l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, con sede alla frazione Lancusi, filmando il lavoro messo in atto dai volontari del sodalizio presieduto da Alfonso Sessa, diventato sede USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali) con l’inizio della pandemia da Covid-19.
Il servizio, andato in onda il 16 Novembre in prima serata, ha focalizzato l’attenzione sulla gestione dell’emergenza, dallo smistamento della chiamata del 118 alle unità operative centrali fino all’intervento nei confronti dei pazienti eseguito mediante il trasporto in ospedale.
In particolare è stato documentato un intervento realizzato in ambulanza con la barella di biocontenimento nell’osservanza di tutti i protocolli sanitari per garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori di servizio. Ripresi anche i momenti in cui le persone hanno effettuato il tampone in modalità drive-in, in fila all’interno dei propri veicoli per sottoporsi ai test di rito.