Fisciano, frazioni in gioco per "Le Chiavi della Città"

La manifestazione in programma dal 26 al 30 Luglio

Redazione Irno24 24/07/2021 0

Con una formula tutta nuova, torna nel 2021 a Fisciano la manifestazione "Le Chiavi della Città" (XXI edizione), torneo di giochi tra frazioni organizzato dal Comune in collaborazione con l'Associazione Enjoy e con i cittadini.

Appuntamento dal 26 al 30 Luglio allo stadio comunale "P. Vittoria". Il 26 cerimonia inaugurale alle 21:30, alle 22:00 partita di calcio fra le frazioni (Bolano, Carpineto/Settefichi, Fisciano, Gaiano, Lancusi, Penta, Nocelleto, Pizzolano e Villa). Tutti i giorni, dal 27 al 30, dalle 19:00 alle 23:00 lo svolgimento dei giochi.

Il giorno 30, alle 22:30, cerimonia di premiazione. Alla frazione vincitrice verrà assegnata la "Chiave della Città" che la custodirà per tutto l'anno per poi restituirla all'edizione successiva dei giochi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/11/2023

Fisciano, uno sportello destinato agli Enti del Terzo Settore

Presentato, stamattina, a Palazzo di Città, il progetto "Sportello Terzo Settore: ascolto e soluzioni dal territorio per il territorio". Si tratta di un nuovo servizio gratuito, ideato dalla Pro Loco Fiscianese e dal Comune di Fisciano, al fine di rappresentare agli Enti del Terzo Settore, con sede legale nel territorio comunale, le opportunità che propongono i bandi regionali e nazionali.

Il progetto offre, inoltre, tra le altre finalità, la creazione di una condivisione più efficace ed efficiente delle informazioni inerenti il terzo settore, offrendo servizi di newsletter, di formazione e sviluppo, di condivisione del portfolio di progetti, nonché la convocazione di due incontri mensili durante i quali raccogliere proposte ed esigenze, creando un dialogo continuo e proficuo con le realtà associative territoriali.

Il Comune di Fisciano e la Pro Loco Fiscianese, con il supporto di un team multidisciplinare, seguiranno gli Enti del Terzo Settore in tutto l'iter progettuale, a dimostrazione di un reale ed efficace partenariato tra pubblico e privato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/08/2022

Fisciano, trasporto scolastico 2022-2023: domande fino al 26 Agosto

A Fisciano è indetto un Avviso Pubblico destinato alle famiglie che intendono usufruire del Servizio di Trasporto Scolastico per l’a.s. 2022/2023. Il servizio prevede il trasporto, dai punti di raccolta alla scuola e viceversa, degli alunni residenti nel Comune di Fisciano, o nei Comuni limitrofi, frequentanti le scuole dell'infanzia, le scuole primarie o le scuole secondarie di 1° grado presenti sul territorio comunale.

Saranno accolte in via prioritaria le istanze degli alunni residenti nel Comune di Fisciano. In caso di accettazione sarà necessario: presentare all’ufficio scuola 2 foto dell'alunno in formato tessera; procedere al pagamento della prima mensilità se dovuta. Le domande di iscrizione devono essere presentate, da uno dei genitori o da un tutore, entro le 12 del 26 Agosto.

INFORMAZIONI E MODULISTICA

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/04/2020

Code alle poste di Lancusi, il Sindaco di Fisciano segnala agli organi competenti

"Ho ricevuto diverse segnalazioni riguardo le lunghe attese all’ufficio postale della frazione Lancusi. Considerata l’indispensabile necessità di avere un sevizio celere ed affidabile in un momento quanto mai delicato, come questo che stiamo vivendo, ho provveduto tempestivamente a segnalare la situazione di disagio agli organi competenti. Insieme ce la faremo, ognuno con la propria parte". Lo afferma il Sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...