Presepe vivente a Carpineto con navetta da Fisciano
Allestimento nella grotta del Santuario di San Michele di Mezzo
Redazione Irno24 14/12/2019 0
Nella caratteristica grotta del Santuario di San Michele di Mezzo, alla frazione Carpineto di Fisciano, è allestita l'edizione 2019 del Presepe Vivente. Nei giorni 14, 15, 21 e 22, dalle ore 16.00 alle 20.00, sarà possibile immergersi con grande suggestione nell'atmosfera della natività di Gesù, in un luogo molto caratteristico. Emozioni ma anche piatti tipici da degustare ed antichi mestieri da riscoprire. Servizio navetta gratuito (al pari dell'ingresso) con partenza dalla Villa Comunale di Fisciano, presso il Villaggio di Babbo Natale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/11/2020
Covid, numerose restrizioni a Fisciano: c'è l'ordinanza del sindaco
A seguito dell’aggravarsi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, con decorrenza immediata e fino al 22 novembre 2020 dispone: la chiusura degli uffici comunali al pubblico, eccetto gli sportelli Urp, Anagrafe, Stato civile, Protocollo, Assistenza sociale e Polizia municipale (per casi di massima urgenza e solo previo appuntamento);
l’immediata chiusura di tutti gli uffici amministrativi, di tutti i plessi degli istituti scolastici e i servizi ai disabili; l’immediata chiusura di tutti i parchi, le ville e i giardini pubblici o aperti al pubblico, del cimitero e dello stadio comunale. Si raccomanda, inoltre, di limitare al minimo gli spostamenti; di rispettare scrupolosamente il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani.
Redazione Irno24 13/10/2020
Fisciano, convenzione Comune-Pro Loco per valorizzazione del territorio
Una collaborazione che si rinnova tra il Comune di Fisciano e la Pro Loco. Abbiamo firmato insieme al Presidente Donato Aliberti - scrive il sindaco Sessa - la convenzione che prevede la collaborazione per la progettazione e la realizzazione di iniziative volte a promuovere e valorizzare il territorio comunale dal punto di vista storico-culturale, sociale, ambientale e turistico anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni e attività volte a sostenere le tradizioni locali.
Redazione Irno24 18/05/2020
Sessa: "Riapertura un passo importante, responsabilità individuale sarà fondamentale"
"La riapertura delle attività commerciali - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - dopo oltre due mesi di lockdown e restrizioni è di certo un passo importante che ci apprestiamo a compiere. La responsabilità individuale sarà, in ogni caso, fondamentale per evitare il contagio, è chiaro che il virus non è scomparso e che questa è una fase di convivenza con esso. La ripresa dell’economia non esclude peró la tutela della salute, che rimane sempre il nostro obiettivo principale. Ripartiamo insieme con prudenza, fiducia e responsabilità. Forza Fisciano!".