Screening scolastico, a Fisciano in campo l'associazione "La Solidarietà"
Stipulata convenzione coi medici di base AFT
Redazione Irno24 13/02/2021 0
L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali) al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico, impegnato nelle specifiche mansioni di propria competenza nei vari plessi scolastici del territorio di appartenenza.
L’iniziativa è stata accolta con favore da parte dei medici di base, che si avvarranno del supporto professionale dei volontari del sodalizio di Lancusi nel tentativo di arginare l’emergenza sanitaria.
“La collaborazione tra la nostra Associazione - spiega il presidente Alfonso Sessa - e i medici di base afferenti all’AFT Valle dell’Irno ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 24/03/2021
Fisciano, seminario di presentazione del nuovo Blog Welfare Post
Giovedì 25 Marzo 2021, alle 11:30, seminario di presentazione del nuovo Blog Welfare Post. Interverrà anche il sindaco di Fisciano, Sessa. Uno spazio per la ricerca e le politiche sociali che ospita professionalità, saperi e punti di vista diversi.
Uno strumento che sollecita la riflessione e il confronto di studiosi e ricercatori che vogliano contribuire ad amplificare i discorsi sul welfare per richiamare l’attenzione di chi ha la responsabilità delle scelte politiche e di chi ne ha titolarità attuativa a livello dirigenziale e operativo, nel pubblico e nel privato.
Redazione Irno24 22/11/2021
"Suona l'altra Campania", rassegna di concerti al Comune di Fisciano
Con la Pro Loco Fiscianese - fa sapere il sindaco Vincenzo Sessa via social - abbiamo presentato stamane a Palazzo di Città l'evento "Suona l'altra Campania Festival".
Una rassegna di concerti, curata dalla Dott.ssa Anna Malesci, con musicisti internazionali che sarà ospitata il 23 e 24 Novembre e il 30 Dicembre presso il Palazzo di Città nell’aula consiliare “Gaetano Sessa”. Una rassegna che impreziosisce l’offerta culturale del nostro territorio e fa respirare alla città un’aria internazionale.
Redazione Irno24 02/08/2021
"Fisciano EcoFestival", presentazione ufficiale a Palazzo di Città
"Questa mattina a Palazzo di Città, in conferenza stampa, abbiamo presentato 'Fisciano EcoFestival'. Un evento organizzato dalla Pro Loco Fiscianese che vedrà, a partire dal 6 Agosto, tre giorni ricchi di laboratori, giochi ed animazione per i più piccoli sul tema ambiente, ecosostenibilità e riciclo.
Ci saranno, inoltre, proiezioni cinematografiche ed esibizioni musicali di giovani artisti del territorio. Un’esperienza nata per riflettere, attraverso il cinema e l’arte, sull’ambiente e sulla sua salvaguardia. Appuntamento ai Giardini Rocco Napoli di Penta". Lo scrive il Sindaco Sessa.