Screening scolastico, a Fisciano in campo l'associazione "La Solidarietà"
Stipulata convenzione coi medici di base AFT
Redazione Irno24 13/02/2021 0
L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali) al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico, impegnato nelle specifiche mansioni di propria competenza nei vari plessi scolastici del territorio di appartenenza.
L’iniziativa è stata accolta con favore da parte dei medici di base, che si avvarranno del supporto professionale dei volontari del sodalizio di Lancusi nel tentativo di arginare l’emergenza sanitaria.
“La collaborazione tra la nostra Associazione - spiega il presidente Alfonso Sessa - e i medici di base afferenti all’AFT Valle dell’Irno ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/02/2021
Tamponi antigenici scuole, prenotazione attraverso sito "La Solidarietà" di Fisciano
L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, che la scorsa settimana ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali), al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico ha messo a disposizione di tutti i soggetti interessati un link di prenotazione sul proprio sito istituzionale.
Chiunque intenda eseguire il tampone antigenico può prenotarsi e seguire le istruzioni indicate nella pagina che compare al momento del collegamento. L’iniziativa è stata accolta con favore da parte dei medici di base. La collaborazione ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza.
Redazione Irno24 23/11/2020
Fisciano, monumento dedicato alle vittime del sisma di 40 anni fa
"Stamattina, con particolare commozione, abbiamo inaugurato un monumento dedicato alle vittime del terremoto che 40 anni fa, il 23 novembre del 1980, sconvolse l’intero meridione. E' il nostro ricordo delle vittime di quella tragedia, affinché il tempo non cancelli ciò che la memoria custodisce". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.
Redazione Irno24 24/10/2024
Fisciano, siglata intesa con WindTre per il progetto "Smart City"
Il Comune di Fisciano ha ufficialmente siglato un protocollo d'intesa per il progetto SMART CITY di WINDTRE. L’iniziativa si pone l’obiettivo di accompagnare la crescita dei comuni italiani grazie alla diffusione di competenze digitali e alle tecnologie smart dedicate a cittadini e imprese del territorio.
La cerimonia di firma si è svolta presso la sala delle conferenze a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Vincenzo Sessa e dei rappresentanti di WINDTRE. Questo accordo segna un passo importante e renderà possibile lo sviluppo di servizi innovativi che contribuiranno a migliorare la qualità della vita dei cittadini e aiuteranno a cogliere nuove opportunità di sviluppo sostenibile.
Il progetto prevede una valutazione delle infrastrutture di Telecomunicazioni del Comune; iniziative di sviluppo delle competenze tecnologiche; supporto sull’analisi dei fabbisogni tecnologici e sulle opportunità offerte dai servizi digitali per indirizzare lo sviluppo di servizi innovativi dedicati alla collettività.
Il Sindaco Sessa ha dichiarato: "Un giorno importante per la comunità. La firma di questo protocollo rappresenta un'opportunità straordinaria per il Comune. Investire nella connettività significa investire nel futuro dei nostri cittadini, nelle nostre imprese e nel nostro territorio. Attraverso il progetto SMART CITY possiamo garantire a tutti l'accesso a servizi digitali di alta qualità, creando un ambiente favorevole per lo sviluppo economico e sociale, favorendo l'uso delle nuove tecnologie e massimizzando i benefici derivanti dalla connettività".