Screening scolastico, a Fisciano in campo l'associazione "La Solidarietà"

Stipulata convenzione coi medici di base AFT

Redazione Irno24 13/02/2021 0

L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha stipulato una convenzione con i medici di base della Valle dell’Irno afferenti all’AFT (Assistenza Funzionali Territoriali) al fine di eseguire tamponi antigenici al personale scolastico, impegnato nelle specifiche mansioni di propria competenza nei vari plessi scolastici del territorio di appartenenza.

L’iniziativa è stata accolta con favore da parte dei medici di base, che si avvarranno del supporto professionale dei volontari del sodalizio di Lancusi nel tentativo di arginare l’emergenza sanitaria.

“La collaborazione tra la nostra Associazione - spiega il presidente Alfonso Sessa - e i medici di base afferenti all’AFT Valle dell’Irno ha lo scopo di offrire un sostegno per eseguire i tamponi antigenici al personale scolastico, nella speranza che si possa tornare presto ad una piena, efficiente e sicura didattica in presenza”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/12/2019

Fisciano premia i suoi sportivi più in vista

Il Comune di Fisciano premia atleti, dirigenti, tecnici e società sportive che, per l’attività svolta, si sono distinti ed hanno dato lustro allo sport italiano e alla Città di Fisciano. La "Festa dello Sport" (prima edizione) avrà luogo Domenica 22 Dicembre 2019 alle ore 18:30 presso la tendostruttura della Villa Comunale di Fisciano. Saranno presenti Nicola Citro, calciatore attaccante del Frosinone, Dario Socci, campione di pugilato, e una delegazione della U.S. Salernitana 1919.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2020

A Fisciano si illumina il balcone di Palazzo di Città

Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, e il Presidente della Pro Loco, Donato Aliberti, alle ore 19 di oggi, 8 dicembre, illumineranno il balcone di Palazzo di Città. Sarà possibile seguire l’evento in diretta facebook sulla pagina istituzionale del Comune. "Accendiamo la speranza - scrive il primo cittadino - facciamo risplendere tutti insieme Fisciano".

Una circostanza ed una giornata, quella dell'Immacolata, decisamente benauguranti perchè in serata il sindaco ha comunicato che non sono stati registrati nuovi positivi al Covid-19 nel territorio fiscianese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/10/2020

Positivi due operatori sanitari del "Fucito", risiedono a Fisciano

Cari concittadini - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - devo informarvi che l’Asl ci ha comunicato la positività al Covid-19 di due nostri concittadini (non sono stato autorizzato a fornire le loro generalità). Entrambi sono asintomatici e operatori sanitari dell’Ospedale “Fucito” di Mercato San Severino, sono in isolamento domiciliare insieme ai rispettivi nuclei familiari ed è stata ricostruita la catena dei contatti avuti. Il momento è delicato, dobbiamo essere ancora più prudenti e rispettare attentamente le norme per contrastare la diffusione del virus.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...