Aperto il centro di vaccinazione a Fisciano, si comincia il 13 Aprile

Liste di riserva nel caso di mancata presentazione dei pazienti

Redazione Irno24 11/04/2021 0

La vaccinazione anti Covid rappresenta uno strumento fondamentale per la lotta al virus in cui l’Amministrazione comunale di Fisciano crede fortemente. A seguito dell'attivazione drive-in dell’USCA, alla frazione Lancusi, per l’effettuazione dei tamponi molecolari, è stato raggiunto l'obiettivo dell’apertura del Centro vaccinazione anche a Fisciano.

Il centro, sito a Via Roma, dispone di 4 ambulatori, forniti di ogni necessaria attrezzatura medica e di due aree di attesa distinte per chi deve vaccinarsi e per chi si è già vaccinato; vi è inoltre in presidio fisso un'ambulanza per qualsiasi evenienza. Martedì 13 Aprile inizieranno le inoculazioni dei sieri per le persone rientranti nella fascia di età 70-79.

Per evitare che le dosi vadano disperse, per la mancata presentazione di alcuni pazienti, verranno create liste di riserva omogenee con le categorie interessate, secondo quanto disposto dall’ordinanza n° 2/2021 firmata dal Commissario straordinario per l’emergenza, il Gen. Figliuolo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2025

Premio nazionale al Comune di Fisciano per la raccolta di carta e cartone

"Siamo estremamente orgogliosi di ricevere oggi a Roma l'importante riconoscimento da parte di Comieco, in collaborazione con Legambiente, che premia l’impegno del Comune di Fisciano nella raccolta differenziata di carta e cartone. Un traguardo frutto del nuovo piano di differenziata avviato nell’aprile 2024, che ha segnato un vero cambio di passo nella gestione dei rifiuti urbani.

Grazie a un modello organizzativo innovativo, una campagna di sensibilizzazione capillare e al coinvolgimento diretto di cittadini, scuole e imprese locali, abbiamo superato l'85% di raccolta, con ottimi risultati proprio nella filiera della carta e del cartone".

Così sui social il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/04/2023

Fondo caregiver familiare, supporto dal Comune di Fisciano

La Regione Campania, con la Deliberazione n. 124 del 23/03/2021, ha approvato la programmazione del Fondo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare. Il soggetto responsabile del riconoscimento e corresponsione del voucher è l’Ambito Territoriale, il quale provvederà ad erogare un contributo del valore di 750,00 € a ciascun caregiver familiare, per circa 12.600 destinatari.

Per accedere al beneficio, il richiedente deve presentare al proprio Comune di residenza specifica istanza, utilizzando l’apposita modulistica allegata al Decreto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 28 aprile. Il Comune di Fisciano ha messo a disposizione il numero 0899501538 per informazioni e chiarimenti; è possibile recarsi all'URP per assistenza alla compilazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/10/2020

Fisciano, convenzione Comune-Pro Loco per valorizzazione del territorio

Una collaborazione che si rinnova tra il Comune di Fisciano e la Pro Loco. Abbiamo firmato insieme al Presidente Donato Aliberti - scrive il sindaco Sessa - la convenzione che prevede la collaborazione per la progettazione e la realizzazione di iniziative volte a promuovere e valorizzare il territorio comunale dal punto di vista storico-culturale, sociale, ambientale e turistico anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni e attività volte a sostenere le tradizioni locali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...