Undici chili di marijuana in casa, arrestato 45enne di Fisciano
L'uomo aveva già suddiviso la droga in 40 involucri per organizzare lo spaccio
Redazione Irno24 14/12/2024 0
Nei giorni scorsi, a Fisciano, i Carabinieri del NOR di Mercato San Severino hanno arrestato un 45enne per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. All'esito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto, nella disponibilità dell'indagato, 11 chili di marijuana, già suddivisa in 40 involucri, nonchè una bilancia di precisione, materiale per il confezionamento e 1660 euro in contanti. Per il 45enne sono scattati i domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/09/2023
Gestione rifiuti, il sindaco di Fisciano eletto presidente SAD Cava-Valle Irno
Sono stati eletti, dai Sindaci Gianfranco Valiante (Baronissi), Giovanni Iuliano (Bracigliano), Francesco Gismondi (Calvanico), Vincenzo Servalli (Cava de' Tirreni), Vincenzo Sessa (Fisciano), Antonio Somma (Mercato San Severino), Francesco Morra (Pellezzano) e Giorgio Marchese (Siano), dopo la costituzione del SAD (Sub Ambito Distrettuale) Cava de' Tirreni-Valle dell'Irno, per la gestione integrata dei rifiuti urbani, come primo Presidente il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ed i Vicepresidenti Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, e Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino.
Il SAD Cava-Valle dell’Irno è un organismo di coordinamento e gestione che riunisce i comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de’ Tirreni, Fisciano, Mercato San Severino, Pellezzano e Siano, al fine di promuovere una gestione efficiente e sostenibile dei rifiuti urbani, racchiudendo un territorio di 168,41 kmq con una popolazione di 131.089 abitanti e rientrando tra le 11 suddivisione dell'ATO Salerno (Ambito Territoriale Ottimale) per il governo delle attività necessarie allo svolgimento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani.
Si occuperà della pianificazione degli interventi per la riduzione della produzione dei rifiuti, per l’incremento della qualità e della percentuale di raccolta differenziata, del potenziamento delle infrastrutture a servizio della raccolta, dell’organizzazione del servizio di igiene urbana e del sistema impiantistico per raggiungere l'autosufficienza nel territorio dell'ATO, con l’analisi dei flussi delle principali frazioni merceologiche raccolte
Redazione Irno24 07/04/2020
Sessa: "Concittadina di Pizzolano guarita dal Coronavirus"
"Vi comunico con grande gioia che la nostra concittadina di Pizzolano risultata positiva lo scorso 15 Marzo al Covid-19 è guarita ed è tornata a casa". Lo rende noto il Sindaco di Fisciano, Sessa. "Abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che, a seguito della negatività dei due tamponi cui è stata sottoposta, come previsto dal protocollo, ne ha certificato la guarigione.
Auguriamo agli altri concittadini, che stanno lottando per combattere questo terribile virus, di rimettersi prontamente. Intanto continuiamo a restare a casa".
Redazione Irno24 20/08/2020
Fisciano, è falso il post social che annuncia positività al Coronavirus
"È con grande dispiacere constatare la superficialità di chi, in un momento così delicato e difficile, come quello che stiamo vivendo, gioca a divulgare false notizie". Lo scrive il sindaco di Fisciano, Sessa. "Il post che gira in rete con l’immagine del mio profilo è totalmente falso ed attualmente non si evidenziano casi di positività al Covid-19 sul nostro territorio. Faremo quanto dovuto per risalire agli autori di questa falsa notizia, per segnalarli alle autorità competenti".