Dal 4 al 6 Agosto "Fisciano EcoFestival" alla frazione Penta
L'evento è organizzato dalla Pro Loco
Redazione Irno24 29/07/2021 0
Dal 4 al 6 Agosto 2021, ai Giardini "Rocco Napoli" della frazione Penta, è in programma "Fisciano EcoFestival", una nuova esperienza all'insegna dell'arte e dell'ecosostenibilità. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria per la visione dei film e dei concerti.
L'evento, organizzato dalla Pro Loco, è realizzato con il patrocinio del Comune di Fisciano e la collaborazione della Fisciano Sviluppo. Informazioni via WhatsApp al numero 3512773644.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/02/2024
Nuovo piano di differenziata a Fisciano, debutta il "mangiaplastica"
Giovedì 29 febbraio, a Fisciano, presso Palazzo di Città, è in programma la presentazione del nuovo piano di differenziata che la Fisciano Sviluppo ed il Comune mettono in campo per promuovere sempre nuove pratiche sostenibili e ridurre ancora di più l’impatto ambientale.
Il nuovo piano riguarderà le utenze domestiche (e non) ed il Campus Universitario. Verrà comunicata, inoltre, la data di inaugurazione ed attivazione dell’eco-compattatore “mangiaplastica”, che darà avvio, in via sperimentale, a premialità per i cittadini virtuosi.
Redazione Irno24 09/02/2021
Fisciano, didattica a distanza per una classe del "Rubino Nicodemi"
A seguito della positività di un’alunna frequentante la 1a A della scuola primaria dell’I.C. "Rubino Nicodemi" di Fisciano, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico, è stata disposta la chiusura (per il 9 Febbraio) dell’intero plesso centrale dell’Istituto (con sede a Fisciano) per la sanificazione dei locali.
Quarantena, invece, per gli alunni frequentanti la suddetta classe e per docenti e personale ATA venuti in contatto con l’alunna positiva. A partire dal 10 Febbraio sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.
Redazione Irno24 16/09/2025
Presentato il volume "Arte e Fede nel territorio di Fisciano"
A Palazzo di Città si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del volume "Arte e Fede nel territorio di Fisciano", curato da Don Luigi Aversa e pubblicato dalla Pro Loco Fiscianese, con il patrocinio del Comune di Fisciano. "Un lavoro prezioso - spiega il sindaco Sessa - che unisce ricerca storica, cultura e spiritualità, restituendo valore e voce al nostro patrimonio artistico e religioso.
Ringrazio di cuore tutti i relatori che hanno contribuito ad arricchire questo momento di confronto e riflessione. L’iniziativa segna solo l’inizio di un percorso: nei prossimi mesi il libro verrà presentato anche nelle diverse comunità del nostro territorio, per continuare a riscoprire insieme le radici culturali e spirituali di Fisciano".