"Serrata" anche per Fisciano e Montoro nei prossimi giorni di festa

Ordinanze dei rispettivi Sindaci

Redazione Irno24 22/04/2020 0

Così come Pellezzano, altri comuni della Valle dell'Irno "chiudono" in vista del 25 Aprile e del 1° Maggio per contrastare la diffusione del Coronavirus. Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, con propria ordinanza dispone nei giorni di Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2020 la chiusura di tutte le attività commerciali, incluse le rivendite di generi alimentari, eccezion fatta per le farmacie, le parafarmacie in sintonia con il turno festivo, le edicole e i tabacchi.

Linea ancora più rigida a Fisciano, dove il Sindaco Sessa, per i giorni 25-26 Aprile e 1 Maggio, ha disposto la chiusura di tutte le attività "consentite dalle norme emesse da organi sovraordinati", eccetto le farmacie di turno.

"Poichè gli attuali dati sulla diffusione del contagio sono incoraggianti - scrive Sessa - e potrebbero generare un rilassamento nei riguardi delle restrizioni, visto l’avvicinarsi di giorni di festa, ho ritenuto opportuno emettere un’ordinanza di chiusura delle attività commerciali, onde scongiurare comportamenti scellerati che ci riporterebbero alla situazione di due settimane fa".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/11/2020

Fisciano, intensificati lavaggio e disinfezione delle strade

"Abbiamo intensificato da diverse settimane, e continueremo a farlo nei prossimi giorni, l’attività di lavaggio e disinfezione delle strade di tutto il territorio comunale, grazie al lavoro straordinario messo in campo dagli operatori della Fisciano Sviluppo. Un ulteriore impegno a tutela della salute dei nostri concittadini". Lo scrive sui social il primo cittadino fiscianese, Vincenzo Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2022

Più di 50 nuovi casi Covid a Fisciano e frazioni, il report del Sindaco

Nel report del 10 Febbraio, il sindaco Sessa rende noto che nel territorio fiscianese sono emersi 57 nuovi casi di Covid, fra test antigenici e molecolari. Lancusi ne conta 18, Penta 10, Fisciano capoluogo 6. Gli altri sono distribuiti nelle altre frazioni. Gli attualmente positivi sono 456.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2021

Fisciano, "Domenica in Villa" con burattini e l'Oro di Gaiano

Domenica 11 Luglio, in occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco, pomeriggio ricco di emozioni presso la Villa Comunale di Fisciano. Alle ore 18:00 andrà in scena un stupendo spettacolo dei burattini, al termine del quale si potrà partecipare al laboratorio "Crea il tuo burattino".

Da non perdere l'assaggio de l'Oro di Gaiano, gelato allo zafferano prodotto da Paolo Pedrosi e Angelo Napoli. Inoltre, in programma tante attività organizzate dalle associazioni del territorio: EnergEtica, Enjoy, 84zero84, Il Galeone dei Sogni, ViVi FiSCiANO, Fisciano Baseball.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...