Intervento su rete idrica, mancherà l'acqua a Fisciano
Disagi dalle 14:00 del 23 maggio alle 1:00 del 24, la nota della società Gori
Redazione Irno24 22/05/2023 0
Gori comunica che è in programma un intervento sulla rete idrica del Comune di FISCIANO. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle 14:00 di martedì 23 maggio alle 01:00 di mercoledì 24, alle utenze ubicate nelle seguenti strade (traverse comprese) e località: CONTRADA CAPPUCCINI, CONTRADA LENZE, VIA BARBUTI, VIA GIOVANNI PAOLO II, VIA MARISCOLI, VIA ROMA, VIA SALA, VIA CACCIOPPOLI, VIA CAIANIELLO.
L’interruzione del servizio è dovuta alla distrettualizzazione della rete. Questa azione prevede, insieme ad altre attività, l’installazione di nuovi organi di manovra e di regolazione dei flussi idrici ed è volta alla riduzione delle perdite. Alla riapertura del flusso, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/11/2021
Positiva insegnante a Fisciano, didattica a distanza per 4 classi
A seguito della positività di un'insegnante in servizio presso la scuola media degli Istituti Comprensivi "Nicodemi" di Fisciano e "don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed i Dirigenti Scolastici degli Istituti, si provvederà alla sanificazione dei locali. Ne dà notizia il sindaco Sessa.
Per l'istituto Nicodemi è stata disposta la sorveglianza con testing di tutti gli alunni frequentanti la 1a D a la 2a D della media del plesso di Calvanico; nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’insegnante. Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. A partire dal 15 Novembre, sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza.
Per il "De Caro" è stata disposta la sorveglianza con testing di tutti gli alunni frequentanti la 2a A e la 2a C della media del plesso di Lancusi, nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’insegnante. Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. Dal 15 Novembre sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza.
Redazione Irno24 08/08/2022
Fisciano, trasporto scolastico 2022-2023: domande fino al 26 Agosto
A Fisciano è indetto un Avviso Pubblico destinato alle famiglie che intendono usufruire del Servizio di Trasporto Scolastico per l’a.s. 2022/2023. Il servizio prevede il trasporto, dai punti di raccolta alla scuola e viceversa, degli alunni residenti nel Comune di Fisciano, o nei Comuni limitrofi, frequentanti le scuole dell'infanzia, le scuole primarie o le scuole secondarie di 1° grado presenti sul territorio comunale.
Saranno accolte in via prioritaria le istanze degli alunni residenti nel Comune di Fisciano. In caso di accettazione sarà necessario: presentare all’ufficio scuola 2 foto dell'alunno in formato tessera; procedere al pagamento della prima mensilità se dovuta. Le domande di iscrizione devono essere presentate, da uno dei genitori o da un tutore, entro le 12 del 26 Agosto.
Redazione Irno24 25/12/2020
Fisciano, in Consiglio la soppressione del passaggio a livello di Lancusi
Fra i punti all'ordine del giorno che verranno discussi nel prossimo Consiglio Comunale di Fisciano, in programma il 30 Dicembre, spicca alla voce n° 17 la "soppressione del passaggio a livello sito al km 14+065 della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino", nella zona di Lancusi. Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato per l'elettrificazione della linea e realizzato un "bypass" che collegherà le due arterie principali di Lancusi, eliminando il traffico e i rallentamenti.