Fisciano, in Consiglio la soppressione del passaggio a livello di Lancusi

Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato

Redazione Irno24 25/12/2020 0

Fra i punti all'ordine del giorno che verranno discussi nel prossimo Consiglio Comunale di Fisciano, in programma il 30 Dicembre, spicca alla voce n° 17 la "soppressione del passaggio a livello sito al km 14+065 della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino", nella zona di Lancusi. Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato per l'elettrificazione della linea e realizzato un "bypass" che collegherà le due arterie principali di Lancusi, eliminando il traffico e i rallentamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/06/2021

"La Solidarietà" di Fisciano recluta nuovi volontari

L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha aperto le iscrizioni per neo volontari. Un modo per espandere il personale operativo all’interno di un sodalizio che opera sul proprio territorio di riferimento a 360 gradi, sia nell’ambito delle emergenze sanitarie che in quello di prestazioni e servizi alla persona, soprattutto nei confronti di soggetti più bisognosi.

L’invito è rivolto a tutti i maggiorenni animati da spirito di solidarietà e di collaborazione, nell’intento unitario di aiutare il prossimo e rendere un servizio utile alla collettività in diversi ambiti di competenza.

Nel periodo della pandemia, “La Solidarietà” è stata impegnata su più fronti, a cominciare dal primo lockdown con le continue emergenze quotidiane, che hanno evidenziato una grande prova di coraggio da parte dei volontari, fino ad oggi, con un supporto sempre attivo nella campagna vaccinale. Tutti gli interessati alle selezioni possono chiamare il numero 3930555021 per informazioni e chiarimenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2021

Fisciano, Riesame dispone restituzione dei beni al Comune

"Stamattina, il Tribunale del Riesame ha annullato il sequestro preventivo emesso dal GiP di Nocera Inferiore ed ha disposto la restituzione di tutti i beni al Comune di Fisciano. Domani ne parleremo in conferenza stampa.

Abbiamo sempre confidato nel lavoro della magistratura e continuato il nostro lavoro a testa alta per la nostra Comunità. Un ringraziamento a tutti per la vicinanza e l’affetto mostratomi in questi giorni ed un saluto affettuoso a tutti i detrattori delle nostra Città". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/02/2021

Covid a Fisciano, Sindaco chiude le scuole fino al 19 Febbraio

A seguito dell’aumento, in quest’ultima settimana, dei casi positivi all’interno delle nostre scuole, sentiti i Dirigenti Scolastici e l’Asl, firmerò in giornata un’ordinanza per sospendere le attività didattiche ed educative in presenza fino al 19 febbraio, al fine di limitare la diffusione del virus e tutelare la salute di tutti.

Continueremo anche nei prossimi giorni, con il Dipartimento di Prevenzione e con i Dirigenti Scolastici, a monitorare l’andamento epidemiologico. Lo fa sapere il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...