Fisciano, in Consiglio la soppressione del passaggio a livello di Lancusi

Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato

Redazione Irno24 25/12/2020 0

Fra i punti all'ordine del giorno che verranno discussi nel prossimo Consiglio Comunale di Fisciano, in programma il 30 Dicembre, spicca alla voce n° 17 la "soppressione del passaggio a livello sito al km 14+065 della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino", nella zona di Lancusi. Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato per l'elettrificazione della linea e realizzato un "bypass" che collegherà le due arterie principali di Lancusi, eliminando il traffico e i rallentamenti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/11/2020

A Fisciano scuole chiuse fino al 7 Dicembre, a Siano fino al 29 Novembre

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha preannunciato via social la firma di un’ordinanza per prorogare la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole sul territorio comunale, al fine di limitare la diffusione del virus e abbassare la curva dei contagi registrata nelle ultime settimane. Le scuole rimarranno chiuse fino al 7 Dicembre.

Con Ordinanza R.G. n. 114 del 17-11-2020, il Sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ha disposto la chiusura - sul territorio comunale - di tutti i plessi e gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, gli uffici amministrativi e i servizi ai disabili, fino al 29 Novembre compreso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/08/2020

Fisciano, chiusura "Balconi Fioriti" con premiazione ai giardini Giovanardi

Giunto a conclusione anche quest’anno il concorso “Balconi fioriti - Città di Fisciano”, organizzato dalla Pro Loco Fiscianese. Martedì 25 Agosto, in un piacevole momento di condivisione presso i giardini Giovanardi, si è svolta la cerimonia di premiazione. Un ringraziamento al Presidente Donato Aliberti, all’intera organizzazione ed a tutti concittadini che hanno partecipato all’evento. Lo scrive sui social il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/02/2021

Fisciano, dal 22 Febbraio tutti in aula fino alle medie: DAD per le superiori

"A seguito dello screening sulla popolazione scolastica del territorio fiscianese - scrive il sindaco Sessa - sono emersi 10 casi, asintomatici, di positività al Covid-19. Considerato il numero limitato di contagi nella nostra Città, pur comprendendo le preoccupazioni di molti, vi comunico che Lunedì 22 Febbraio riprenderanno le attività didattiche in presenza negli istituti di ogni ordine e grado, ad eccezione delle superiori (secondarie di secondo grado) dove si procederà con l'attivazione della didattica a distanza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...