Fisciano, in Consiglio la soppressione del passaggio a livello di Lancusi
Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato
Redazione Irno24 25/12/2020 0
Fra i punti all'ordine del giorno che verranno discussi nel prossimo Consiglio Comunale di Fisciano, in programma il 30 Dicembre, spicca alla voce n° 17 la "soppressione del passaggio a livello sito al km 14+065 della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino", nella zona di Lancusi. Verrà approvata una convenzione con le Ferrovie dello Stato per l'elettrificazione della linea e realizzato un "bypass" che collegherà le due arterie principali di Lancusi, eliminando il traffico e i rallentamenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/10/2022
Fisciano, 1° trofeo di calcio giovanile "Sport & Food"
Eudemonia e Slow Food, col patrocinio del Comune di Fisciano, in collaborazione con la Fisciano Sviluppo, la Pro Loco Fiscianese e l’Associazione La Solidarietà Fisciano, organizzano un torneo di calcio giovanile che vedrà la partecipazione di oltre 500 ragazzi provenienti da tutto il territorio regionale.
Durante la manifestazione, in programma dal 29 al 31 ottobre (eliminatorie allo stadio "P. Vittoria" di Fisciano, finali allo stadio "Torre" di Pagani), saranno presenti gli stand di Slow Food, presso cui si potranno gustare i prodotti freschi e lavorati della Valle dell’Irno e dell'Agro Nocerino Sarnese, con l’obiettivo di promuoverli soprattutto fra i giovani, essendo costituiti da nutrienti ideali per affrontare anche gli eventi sportivi.
Redazione Irno24 27/02/2023
Insulti razzisti a calciatore senegalese del Fisciano, lo sdegno del Sindaco
"Gli insulti razzisti al giocatore del Fisciano Calcio, Dione Moussa, durante il match di sabato, raccolgono lo sdegno e l’indignazione di tutti noi. Moussa è un ragazzo di origini senegalesi che studia presso l’Università di Salerno e per questo vive nella nostra Città.
Grazie alla squadra del Fisciano riesce a coltivare il suo talento e il suo amore per il calcio. A lui, tutta la nostra vicinanza e solidarietà, perché il razzismo non puó mai essere considerato normalità e non può essere ritenuto un comportamento sul quale soprassedere". E' il commento social del sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.
"La nostra squadra - questa la nota del club fiscianese - si è vista costretta ad abbandonare il campo al 25° del secondo tempo, durante la partita Lettere-Città di Fisciano, valida per la quinta giornata di ritorno di seconda categoria, a causa di insulti razzisti rivolti da pseudotifosi della squadra avversaria al nostro tesserato DIONE MOUSSA. Riteniamo questi atteggiamenti INACCETTABILI e contrari a quelli che sono i nostri valori; lontanissimi dalla nostra idea di calcio".
Redazione Irno24 20/04/2021
Fisciano, Riesame dispone restituzione dei beni al Comune
"Stamattina, il Tribunale del Riesame ha annullato il sequestro preventivo emesso dal GiP di Nocera Inferiore ed ha disposto la restituzione di tutti i beni al Comune di Fisciano. Domani ne parleremo in conferenza stampa.
Abbiamo sempre confidato nel lavoro della magistratura e continuato il nostro lavoro a testa alta per la nostra Comunità. Un ringraziamento a tutti per la vicinanza e l’affetto mostratomi in questi giorni ed un saluto affettuoso a tutti i detrattori delle nostra Città". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.