Positiva insegnante a Fisciano, didattica a distanza per 4 classi
La comunicazione del sindaco Sessa
Redazione Irno24 14/11/2021 0
A seguito della positività di un'insegnante in servizio presso la scuola media degli Istituti Comprensivi "Nicodemi" di Fisciano e "don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed i Dirigenti Scolastici degli Istituti, si provvederà alla sanificazione dei locali. Ne dà notizia il sindaco Sessa.
Per l'istituto Nicodemi è stata disposta la sorveglianza con testing di tutti gli alunni frequentanti la 1a D a la 2a D della media del plesso di Calvanico; nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’insegnante. Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. A partire dal 15 Novembre, sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza.
Per il "De Caro" è stata disposta la sorveglianza con testing di tutti gli alunni frequentanti la 2a A e la 2a C della media del plesso di Lancusi, nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’insegnante. Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente USCA. Dal 15 Novembre sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/12/2023
Fisciano, presentato il cartellone di eventi per il Natale 2023
Presentato il calendario degli eventi natalizi che si terranno sul territorio fiscianese durante dicembre 2023. Il programma prevede una serie di appuntamenti che, a partire dal 9 dicembre, coinvolgeranno tutta la comunità e creeranno un'atmosfera di festa e solidarietà.
Alcuni degli eventi principali sono: la cerimonia di accensione dell'albero di Natale, il 9 dicembre, alle ore 18, presso la Villa Comunale “Mario Sessa” di Fisciano Capoluogo, che darà il via a tutta la kermesse natalizia; la cena degli anziani con tutti i nonni della comunità, riuniti in un’atmosfera conviviale e festosa.
Una serie di concerti natalizi con la partecipazione di cori e musicisti locali, che daranno l'opportunità di ascoltare le melodie natalizie più amate e immergersi nell'atmosfera magica del Natale (come ad esempio il Concerto dell’Epifania).
Inoltre, in tutti i fine settimana di dicembre, Babbo Natale aspetterà i bimbi nella sua casetta presso la Villa Comunale, mentre per i bambini che lo desiderano ci sarà la possibilità di spedire la letterina presso la Pro Loco Fiscianese.
(Nella foto, da sinistra, l’assessore alle Politiche Sociali, Teresa D’Auria; il sindaco Sessa; il presidente della Pro Loco di Fisciano, Donato Aliberti)
Redazione Irno24 24/08/2021
Maxi piantagione di marijuana vicino casa, arrestati due coniugi a Fisciano
Nelle prime ore della mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due coniugi residenti nel comune di Fisciano, ritenuti responsabili di produzione, detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione di Fisciano, nel corso di una perquisizione d’iniziativa, operata nelle adiacenze dell’abitazione degli arrestati, hanno rinvenuto circa 250 piante di marijuana del peso complessivo di oltre 500 Kg. Inoltre, in un casolare, adibito a “Green Box”, è stato rinvenuto 1,2 Kg di stupefacente già essiccato e pronto per essere commercializzato. La piantagione era munita di videosorveglianza collegata con l’abitazione degli stessi coniugi.
Durante l’operazione sono stati sequestrati vari bilancini di precisione, tappetini riscaldanti e lampade alogene utilizzate per l’essicazione dello stupefacente. I coniugi, R.B. di anni 75, e P.M. di anni 55, sono stati tradotti presso la loro abitazione, in regime di arresti domiciliari. Sono in corso accertamenti volti a stabilire le modalità di commercializzazione e spaccio della sostanza.
Redazione Irno24 01/11/2020
Altri 9 contagi a Fisciano, ne dà notizia il sindaco Sessa
Cari concittadini - rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa - vi comunico la positività al Covid di 9 persone: la Sig.ra Sica Anna Maria, residente alla frazione Carpineto, già in isolamento da giorni per contatti avuti con una persona risultata positiva; la Sig.ra Abate Raffaella, residente alla frazione Penta, a casa da giorni per sintomi sospetti; la Sig.ra Vitale Paola, residente alla frazione Penta;
due concittadini, appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti alla frazione Soccorso; un concittadino, appartenente ad un nucleo familiare di un caso positivo riscontato già nei giorni scorsi e residente alla frazione Gaiano; un concittadino residente a Fisciano capoluogo; un cittadino residente alla frazione Lancusi; una concittadina residente alla frazione Penta.
Tutti sono in isolamento presso il proprio domicilio, congiuntamente alle loro famiglie, in quanto non presentano particolari problemi di salute. Registriamo, inoltre, con grande gioia la guarigione di un concittadino risultato positivo lo scorso 19 ottobre. Ringrazio chi ha acconsentito alla divulgazione delle proprie generalità.