Fisciano, convenzione Comune-Pro Loco per valorizzazione del territorio

Si punta ad iniziative di promozione dal punto di vista storico-culturale e turistico

Redazione Irno24 13/10/2020 0

Una collaborazione che si rinnova tra il Comune di Fisciano e la Pro Loco. Abbiamo firmato insieme al Presidente Donato Aliberti - scrive il sindaco Sessa - la convenzione che prevede la collaborazione per la progettazione e la realizzazione di iniziative volte a promuovere e valorizzare il territorio comunale dal punto di vista storico-culturale, sociale, ambientale e turistico anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni e attività volte a sostenere le tradizioni locali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/12/2020

Comuni Ricicloni, Fisciano sul podio nella classifica 10-15mila abitanti

Legambiente Campania premia anche quest’anno la comunità fiscianese. La XVI edizione di Comuni Ricloni assegna alla Città di Fisciano il terzo posto nella classifica regionale dei Migliori dieci comuni tra i 10.000 ed i 15.000 abitanti. "Uno straordinario risultato ottenuto dal nostro comune - scrive il sindaco Sessa - che scala di ben tre posizioni la classifica regionale rispetto all’anno precedente e che aumenta la raccolta differenziata passando dal 78% del 2018 all’81.5% del 2019, fino ad arrivare all’83% circa del 2020".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2021

Fisciano, "La Solidarietà" farà servizio di primo soccorso all'Aeroporto di Salerno

L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in qualità di capogruppo mandataria di una ATI (Associazione Temporanea di Imprese), è risultata vincitrice del bando, indetto dal nuovo gestore “Gesac spa”, col quale è stato assegnato l’appalto del servizio di primo soccorso presso l’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi.

“La Solidarietà” ha partecipato insieme alla “Croce Rossa – Comitato di Salerno” e all’Associazione “Avis” di Pellezzano (SA). Al sodalizio con sede a Lancusi è stato assegnato il servizio sanitario di primo soccorso aeroportuale, mentre alle altre associazioni partecipanti i servizi generali.

In qualità di capogruppo della ATI, “La Solidarietà” metterà a disposizione uomini e mezzi per espletare il servizio di primo soccorso che durerà per 15 mesi a partire dal prossimo 1 dicembre. Tra il personale incaricato figurato tre operatori: un medico, un infermiere e un autista soccorritore.

Il servizio di primo soccorso verrà espletato tutti i giorni dal personale medico infermieristico operante all’interno dell’aeroporto con l’osservanza dei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 17.00 orario invernale; dalle ore 8.30 alle ore 19.00 orario estivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

Covid al "De Caro" di Lancusi, chiusura fino al 12 Febbraio

A seguito della positività di un collaboratore scolastico, operante presso l'istituto "Don Alfonso De Caro" di Lancusi, sentito il Dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione collettiva, nonchè il Dirigente Scolastico dell'Istituto, si provvederà alla messa in quarantena di docenti, ATA ed alunni venuti in contatto con il collaboratore nonchè alla sanificazione dell’intero edificio scolastico.

Pertanto, la scuola sarà chiusa fino al 12 Febbraio, sarà attivata la didattica a distanza per tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Lancusi. Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...