Fisciano, convenzione Comune-Pro Loco per valorizzazione del territorio
Si punta ad iniziative di promozione dal punto di vista storico-culturale e turistico
Redazione Irno24 13/10/2020 0
Una collaborazione che si rinnova tra il Comune di Fisciano e la Pro Loco. Abbiamo firmato insieme al Presidente Donato Aliberti - scrive il sindaco Sessa - la convenzione che prevede la collaborazione per la progettazione e la realizzazione di iniziative volte a promuovere e valorizzare il territorio comunale dal punto di vista storico-culturale, sociale, ambientale e turistico anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni e attività volte a sostenere le tradizioni locali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/01/2024
Fisciano, anche nel 2024 i corsi musicali gratuiti per ragazzi
Il Comune di Fisciano e il Gran Concerto Bandistico, anche nel 2024, organizzano i corsi di musica, completamente gratuiti, dedicati ai ragazzi tra gli 8 ed i 13 anni, residenti nel Comune. "I nostri giovani - spiega il sindaco Sessa - avranno l'opportunità di immergersi nello studio di strumenti come il clarinetto, il trombone, il sax, il basso tuba, l'oboe, il corno, la tromba, il flauto traverso e le percussioni.
Questi corsi rappresentano un'occasione unica di esplorare il meraviglioso mondo della musica, sviluppando le proprie abilità e la passione per l'arte sonora. Siamo certi che questa esperienza li arricchirà e contribuirà alla loro crescita personale".
Redazione Irno24 02/01/2024
Prende a pugni la convivente, arrestato 46enne a Fisciano
La sera del 29 dicembre, a Fisciano, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, un 46enne per maltrattamenti e lesioni nei confronti della convivente.
Al culmine di una lite, l'uomo ha colpito la donna con pugni, costringendola a rifugiarsi in un'auto per trovare riparo fino all'arrivo dei militari, che hanno intercettato l'indagato mentre cercava di allontanarsi dal luogo dell'aggressione.
Redazione Irno24 11/10/2021
C'è concorso all'Università, saltano ancora i lavori Ausino su condotta integrativa
La società Ausino comunica che ha disposto il rinvio a data da destinarsi della sospensione idrica, inizialmente programmata per i giorni 13-15 Ottobre 2021 sulla Condotta Integrativa, a seguito della richiesta del Rettore dell’Università di Salerno "causa lo svolgimento straordinario di un concorso all’interno della struttura universitaria".