Fisciano, approvata riduzione sulla TARI delle utenze domestiche

Presentazione della nuova misura il 6 Aprile a Palazzo di Città

Il sindaco Sessa

Redazione Irno24 03/04/2023 0

L’Amministrazione Comunale di Fisciano continua il suo operato nella scia di sostegno concreto alle famiglie, approvando una riduzione che varia dal 15 al 20% sulle tariffe del tributo TARI delle utenze domestiche relative all’abitazione di residenza. La nuova misura verrà presentata il 6 Aprile alle ore 11:00 presso la Sala delle Conferenze a Palazzo di Città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2021

Col viadotto di Fisciano si completano i lavori di manutenzione sul raccordo SA/AV

Completati da Anas, sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, interventi per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro. Nel dettaglio, sono state ultimate le attività di manutenzione sul viadotto al km 9,900 nel territorio comunale di Fisciano (SA).

L’intervento sull’opera – lunga complessivamente circa 50 metri con due carreggiate – è consistito nel rifacimento degli sbalzi laterali in calcestruzzo armato e nella installazione di nuove barriere laterali. Eseguite, inoltre, attività di risanamento corticale in corrispondenza di alcune parti strutturali, oltre che di sostituzione dei giunti di dilatazione, di rifacimento completo dell’impermeabilizzazione e della sovrastante pavimentazione stradale. L’ultimazione dei lavori ha permesso la rimozione del cantiere che prevedeva l’istituzione del restringimento della carreggiata in corrispondenza del km 9,700.

Sempre lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”, Anas aveva già ultimato (nel mese di aprile) l’intervento di nuova pavimentazione – per un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro – lungo tratti saltuari compresi tra il km 8,500 ed il km 29,500, nei territori comunali di Montoro, Solofra, Serino, San Michele di Serino, Cesinali, Atripalda ed Avellino, in provincia di Avellino. Tali attività hanno permesso di ripavimentare oltre 20 km di arteria autostradale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/08/2020

Grande successo per il Drive-in a Fisciano

Il Drive-In Fisciano ha riscosso entusiasmo e partecipazione da parte del pubblico che ha assistito alle proiezioni dei film in completa sicurezza dalla propria auto.

"Sono stati 3 giorni ricchi di soddisfazioni - scrive la Pro Loco Fiscianese - in tanti avete sposato la nostra iniziativa. Una manifestazione nata dal desiderio di offrire qualche ora di divertimento e spensieratezza, rispettando tutte le disposizioni in merito al contenimento della diffusione del Covid.

Quattro spettacoli, 70 auto, più di 150 persone per un’iniziativa totalmente gratuita offerta dalla Pro Loco Fiscianese con il patrocinio del Comune di Fisciano. Il nostro primo grazie va proprio a tutti voi che avete sperimentato senza remore la novità e ci avete supportato attraverso la vostra partecipazione. Un grazie va al Sindaco Sessa, Polizia Locale, Fisciano Sviluppo e La Solidarietà Fisciano".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/07/2021

Ecoforum, a Fisciano il premio di "Comune Free"

Nei giorni scorsi, a conclusione della VIII edizione di Ecoforum, la Conferenza Nazionale sull'economia circolare, Legambiente ha premiato i Comuni Ricicloni.

Per la prima volta la Città di Fisciano è stata premiata come "Comune Free" per aver raggiunto l’obiettivo di produzione per ciascun abitante di meno di 75 kg di frazione secca indifferenziata.

"Il traguardo raggiunto grazie ai nostri cittadini ed alla scrupolosa gestione dell’attività di raccolta, messa in campo dalla nostra Fisciano Sviluppo, inorgoglisce tutti e ci sprona a fare sempre meglio". Questo il commento del Sindaco Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...