Fisciano, approvata riduzione sulla TARI delle utenze domestiche
Presentazione della nuova misura il 6 Aprile a Palazzo di Città
Redazione Irno24 03/04/2023 0
L’Amministrazione Comunale di Fisciano continua il suo operato nella scia di sostegno concreto alle famiglie, approvando una riduzione che varia dal 15 al 20% sulle tariffe del tributo TARI delle utenze domestiche relative all’abitazione di residenza. La nuova misura verrà presentata il 6 Aprile alle ore 11:00 presso la Sala delle Conferenze a Palazzo di Città.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/01/2025
A Fisciano viene rinforzata la Polizia Municipale, Rispoli: "Grande passo avanti"
Con l’ingresso di 7 nuove unità nel comando di polizia municipale, il Comune di Fisciano fa un importante passo avanti nel miglioramento della sicurezza e della viabilità sul territorio. Le nuove assunzioni, tramite concorso pubblico, rappresentano una risposta concreta alla necessità di potenziare un organico che da tempo risultava sottodimensionato.
Angelo Rispoli, segretario generale Csa Salerno, esprime soddisfazione: “L’ampliamento dell’organico della Municipale di Fisciano è un segnale positivo di attenzione verso il territorio e i cittadini. Questo risultato testimonia l’importanza della pianificazione e dell’ascolto delle esigenze operative di un servizio essenziale come quello della Municipale. Ora ci auguriamo che vengano garantite le giuste condizioni contrattuali e lavorative per permettere agli agenti di operare al meglio delle loro capacità”.
Le nuove risorse sono così distribuite: 2 agenti assunti a tempo indeterminato con contratto full-time e 5 a tempo indeterminato part-time (18 ore settimanali). Nei prossimi giorni, prenderanno servizio ufficialmente, con un focus particolare sulla polizia stradale e sul rispetto delle norme del Codice della Strada. L’obiettivo del potenziamento, come spiegato dall’amministrazione comunale, è quello di assicurare un presidio capillare del territorio e rispondere in modo efficace alle richieste dei cittadini, soprattutto in materia di viabilità e sicurezza urbana.
Redazione Irno24 22/11/2021
"Suona l'altra Campania", rassegna di concerti al Comune di Fisciano
Con la Pro Loco Fiscianese - fa sapere il sindaco Vincenzo Sessa via social - abbiamo presentato stamane a Palazzo di Città l'evento "Suona l'altra Campania Festival".
Una rassegna di concerti, curata dalla Dott.ssa Anna Malesci, con musicisti internazionali che sarà ospitata il 23 e 24 Novembre e il 30 Dicembre presso il Palazzo di Città nell’aula consiliare “Gaetano Sessa”. Una rassegna che impreziosisce l’offerta culturale del nostro territorio e fa respirare alla città un’aria internazionale.
Redazione Irno24 05/01/2023
Calze per i nati nel 2022 e Gran Concerto, si chiude "Fisciano Magica"
Grande chiusura della rassegna natalizia “Fisciano Magica”, con gli ultimi due appuntamenti imperdibili che si terranno entrambi venerdì 6 Gennaio: “Aspettando la Befana”, curato dall’Associazione “#84zero84” in collaborazione con “Fisciano Sviluppo” e “Pro Loco” di Fisciano, donerà le calze a tutti i bambini nati nel 2022; in chiusura, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare, il Concerto dell’Epifania a cura del Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, diretto dal Maestro Angelo De Carluccio.
Sarà anche l’occasione dei saluti finali da parte del Sindaco Vincenzo Sessa, dell’Assessore agli eventi e al turismo, Teresa D’Auria, e dei membri dell’amministrazione comunale che hanno sostenuto questa rassegna iniziata lo scorso 11 dicembre, caratterizzata da momenti davvero emozionanti, come lo spettacolo di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, il concerto di Valentina Iannone, la winter edition de “Le Chiavi della Città” e la presenza di Oreste Castagna direttamente da RaiYoyo, che messo in scena lo spettacolo “Segni di Pace”.