"Fisciano EcoFestival", presentazione ufficiale a Palazzo di Città

Laboratori, giochi ed animazione sul tema riciclo

Redazione Irno24 02/08/2021 0

"Questa mattina a Palazzo di Città, in conferenza stampa, abbiamo presentato 'Fisciano EcoFestival'. Un evento organizzato dalla Pro Loco Fiscianese che vedrà, a partire dal 6 Agosto, tre giorni ricchi di laboratori, giochi ed animazione per i più piccoli sul tema ambiente, ecosostenibilità e riciclo.

Ci saranno, inoltre, proiezioni cinematografiche ed esibizioni musicali di giovani artisti del territorio. Un’esperienza nata per riflettere, attraverso il cinema e l’arte, sull’ambiente e sulla sua salvaguardia. Appuntamento ai Giardini Rocco Napoli di Penta". Lo scrive il Sindaco Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/07/2021

Fisciano, frazioni in gioco per "Le Chiavi della Città"

Con una formula tutta nuova, torna nel 2021 a Fisciano la manifestazione "Le Chiavi della Città" (XXI edizione), torneo di giochi tra frazioni organizzato dal Comune in collaborazione con l'Associazione Enjoy e con i cittadini.

Appuntamento dal 26 al 30 Luglio allo stadio comunale "P. Vittoria". Il 26 cerimonia inaugurale alle 21:30, alle 22:00 partita di calcio fra le frazioni (Bolano, Carpineto/Settefichi, Fisciano, Gaiano, Lancusi, Penta, Nocelleto, Pizzolano e Villa). Tutti i giorni, dal 27 al 30, dalle 19:00 alle 23:00 lo svolgimento dei giochi.

Il giorno 30, alle 22:30, cerimonia di premiazione. Alla frazione vincitrice verrà assegnata la "Chiave della Città" che la custodirà per tutto l'anno per poi restituirla all'edizione successiva dei giochi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2021

Addio a don Alfonso Rinaldi, il cordoglio del Sindaco di Fisciano

"È con grande dispiacere che apprendiamo della scomparsa di don Alfonso Rinaldi, per anni Parroco di Gaiano e figura di riferimento per l’intera comunità fiscianese. Mi stringo alla famiglia a cui esprimo le più sentite condoglianze". E' quanto scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2023

Fisciano, Festival Artigianato: alunni "Nicodemi" accolti dalla Bioplast

Lo stabilimento della Bioplast ha aperto le porte ad una delegazione di giovani alunni della scuola elementare "Rubino Nicodemi" di Fisciano, guidata dalla docente Rossana Gentile. Gli studenti sono stati accolti dal fondatore, Gerardo Gambardella, e da Susy Gambardella, Responsabile Finanziario e membro della Giunta Camera Commercio di Salerno.

L'iniziativa si è svolta nell'ambito del Festival dell'Artigianato e del Lavoro, organizzato dal Comune di Fisciano, in rappresentanza del quale c'era la consigliera Teresa Citro. Gli studenti, molto curiosi ed attenti, hanno visitato il reparto produttivo ed i laboratori, ricevendo informazioni sull'importanza degli imballaggi ed il corretto utilizzo della plastica.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...