Fisciano, terminati i lavori di sostituzione del ponte ferroviario a Lancusi

Il sindaco Sessa: "Ripristinato, finalmente, il traffico veicolare di via del Centenario"

Redazione Irno24 15/06/2023 0

"Dopo una lunga attesa, non imputabile ai nostri uffici, che ha penalizzato e causato numerosi disagi ai cittadini, Ferrovie dello Stato ha terminato i lavori di sostituzione del ponte ferroviario della frazione Lancusi.

Da stamane è stato ripristinato, finalmente, il traffico veicolare di via del Centenario, dove sono stati realizzati anche nuovi marciapiedi, migliorato il manto stradale e rifatta la segnaletica, sia orizzontale che verticale, per garantire una maggiore sicurezza a tutti". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/11/2023

Fisciano, iniziati lavori di riqualificazione alla frazione Gaiano

Sono partiti stamane i lavori di riqualificazione del tratto di strada di via S. Antonio da Padova e via Rocchi alla frazione Gaiano di Fisciano. Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria, che migliorerà la viabilità all'ingresso del centro abitato; l'allargamento della carreggiata, con la realizzazione di alcuni muri di contenimento; l'installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione.

Inoltre, verrà realizzato un percorso pedonale, che favorirà la mobilità sostenibile, e la piazzetta esistente sarà rimodulata per un maggiore benessere dei cittadini. Si procederà, infine, alla realizzazione di un nuovo sistema fognario per la regolamentazione delle acque meteoriche, che costituirà un passo importante per la tutela dell'ambiente e la prevenzione di eventuali problemi legati alle precipitazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2020

Fisciano, riapertura del cimitero e monitoraggio Covid in vista del ritorno a scuola

Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, dispone con apposita ordinanza (n° 185) la riapertura dei cimiteri comunali a far data da lunedì 30 novembre 2020, tutti i giorni della settimana con il seguente orario: 08.00-12.00 e 15.00-17.00.

Demanda, inoltre, al Centro Operativo Comunale il costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sul territorio anche in riferimento all’ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale ripresa delle attività in presenza della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie a decorrere dal giorno 9 dicembre 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/11/2020

Lampade a led di ultima generazione per illuminare le frazioni di Fisciano

Dopo le frazioni Carpineto, Settefichi e Villa, l'intervento di ammodernamento dell'illuminazione pubblica nel territorio fiscianese ha interessato anche Pizzolano. Lo fa sapere il sindaco Sessa. L'opera riguarda non solo i tratti di strada in cui erano già presenti i lampioni ma prevede l'installazione di nuovi punti luce in territori che ne erano privi.

La messa in opera dei corpi illuminanti con lampade a led di ultima generazione, oltre a garantire ulteriore sicurezza alla circolazione di veicoli e pedoni, grazie ad un eccellente comfort visivo, consentirà di avere un notevole risparmio sia in termini economici ed energetici che in termini di emissioni di CO2 nell'atmosfera.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...