Fisciano, prima pietra del nuovo asilo nido di Corso San Vincenzo Ferreri
Sessa: "Investimento concreto nel futuro dei nostri bambini e delle famiglie di Fisciano"
Redazione Irno24 06/10/2025 0
"Stamattina abbiamo simbolicamente messo la prima pietra del nuovo asilo nido comunale, che sorgerà in Corso San Vincenzo Ferreri. Un progetto strategico, finanziato con fondi del PNRR, che rappresenta un investimento concreto nel futuro dei nostri bambini e delle famiglie di Fisciano. L’opera, dal valore complessivo di circa 720mila euro, sarà completata in 365 giorni e contribuirà a rendere la nostra città sempre più moderna, accogliente e a misura di bambino".
Lo scrive il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/02/2023
Fisciano, finanziati interventi di efficienza energetica nelle scuole
Ammesse a contributo le istanze di concessione presentate dal Comune di Fisciano per la realizzazione di interventi di efficienza energetica negli edifici scolastici "Don A. De Caro" e "R. Nicodemi", con un importo complessivo di € 965.187.20.
Gli interventi riguarderanno la sostituzione dei sistemi di riscaldamento obsoleti, la riqualificazione dei sistemi d’illuminazione, grazie all’utilizzo di apparecchi a led di ultima generazione, la sostituzione dei serramenti, che garantiranno un migliore isolamento termico, nonchè l’installazione di tecnologie per lo sfruttamento di fonti rinnovabili, come il solare termico ed il fotovoltaico, che permetteranno l’autoproduzione di energia elettrica.
La realizzazione di interventi di efficientamento energetico - commenta il sindaco Sessa - non solo darà la possibilità di risparmiare sui regolari costi di gestione, ma sarà l'occasione per rendere la città più confortevole e sostenibile.
Redazione Irno24 30/07/2020
Tre serate all'insegna del Drive-in a Fisciano
Nei giorni 6-7-8 Agosto, la Pro Loco Fiscianese ha organizzato un Drive-in nel parcheggio di Via I Maggio, nei pressi della Villa Comunale. La capienza è di 18 posti auto. Primo spettacolo ore 20:45, secondo spettacolo ore 22:15. L'ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria ed avverrà attraverso Whatsapp, inviando un messaggio con scritto "info drive-in" al 3512773644.
"Un evento che, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-covid, ci permetterà di vivere un’esperienza unica, senza rinunciare al divertimento in un momento difficile come questo". Così il sindaco Sessa.
Redazione Irno24 02/08/2021
"Fisciano EcoFestival", presentazione ufficiale a Palazzo di Città
"Questa mattina a Palazzo di Città, in conferenza stampa, abbiamo presentato 'Fisciano EcoFestival'. Un evento organizzato dalla Pro Loco Fiscianese che vedrà, a partire dal 6 Agosto, tre giorni ricchi di laboratori, giochi ed animazione per i più piccoli sul tema ambiente, ecosostenibilità e riciclo.
Ci saranno, inoltre, proiezioni cinematografiche ed esibizioni musicali di giovani artisti del territorio. Un’esperienza nata per riflettere, attraverso il cinema e l’arte, sull’ambiente e sulla sua salvaguardia. Appuntamento ai Giardini Rocco Napoli di Penta". Lo scrive il Sindaco Sessa.