Negativi i restanti tamponi alla classe del "De Caro" di Lancusi
Un alunno era risultato positivo il 4 Ottobre
Redazione Irno24 07/10/2020 0
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, comunica che sono risultati tutti negativi gli esiti dei rimanenti tamponi dei ragazzi che frequentano la classe 2a C della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto “De Caro” di Lancusi, dove il 4 ottobre un alunno era risultato positivo al Coronavirus. "I miei complimenti a tutti - scrive il primo cittadino - per la scrupolosa attuazione delle misure di sicurezza e dei protocolli previsti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/06/2022
Fisciano, progetto contro la ludopatia presso l'associazione "La Solidarietà"
Al via il progetto sociale per il contrasto alla ludopatia, le cui attività si svolgeranno presso la sede dell’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Già negli scorsi anni, il sodalizio con sede alla frazione Lancusi è stato protagonista con l’attivazione di uno sportello sociale per avviare una campagna di sensibilizzazione su un tema molto delicato quale la ludopatia.
Dal "Gratta e vinci" alle macchinette, fino all'online, il gioco d’azzardo miete sempre più vittime, non solo i singoli, ma anche le loro famiglie, quindi l’obiettivo è quello di contrastare questo fenomeno tristemente diffuso. Di questo e altro se ne parlerà in maniera più approfondita nel corso di una conferenza stampa che verrà organizzata presso la sede de “La Solidarietà” a metà giugno.
Al progetto aderiranno figure professionali qualificate, che attraverso la loro esperienza e competenza, maturate negli specifici ambiti di appartenenza, forniranno consulenza e supporto ai soggetti bisognosi.
Redazione Irno24 31/07/2021
Fisciano, approvate in Consiglio agevolazioni straordinarie per cittadini e attività
"Approvate in Consiglio Comunale le agevolazioni straordinarie legate all’emergenza sanitaria. Un impegno di circa 800mila euro che i nostri concittadini risparmieranno e che riguarderà misure di esenzioni TARI di cui si potranno avvalere sia le famiglie in difficoltà economica che le attività commerciali danneggiate dalle chiusure straordinarie". Ne dà notizia il Sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 01/06/2023
Fisciano, lezioni di sicurezza stradale nelle scuole con la Polizia Municipale
La sicurezza della comunità passa anche per il rispetto del codice della strada, per questo la Polizia Municipale di Fisciano ha organizzato degli incontri con i ragazzi delle scuole del territorio. L’iniziativa ha avuto lo scopo di far conoscere ai giovani studenti i compiti e le finalità del Corpo di Polizia Municipale e, al tempo stesso, sensibilizzare gli alunni ai temi della sicurezza stradale, delle norme del codice della strada, dell’educazione civica, della cura dell'ambiente, passando, infine, per la tematica sempre più attuale del bullismo nelle scuole.
Grande partecipazione ed entusiasmo dei ragazzi, che, oltre ad aver dimostrato una grande attenzione, hanno interagito con gli agenti con curiosità, ponendo loro domande su tutti i temi trattati.
"Questi progetti - spiega il sindaco Sessa - rientrano tra gli obiettivi della nostra Amministrazione, che, da sempre, persegue e promuove la formazione professionale e civica degli studenti e l’educazione delle future generazioni, nella convinzione che la sicurezza della comunità passi anche per il rispetto delle regole".