Fisciano, progetto contro la ludopatia presso l'associazione "La Solidarietà"
I dettagli nel corso di una conferenza stampa che verrà organizzata a metà giugno
Redazione Irno24 03/06/2022 0
Al via il progetto sociale per il contrasto alla ludopatia, le cui attività si svolgeranno presso la sede dell’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Già negli scorsi anni, il sodalizio con sede alla frazione Lancusi è stato protagonista con l’attivazione di uno sportello sociale per avviare una campagna di sensibilizzazione su un tema molto delicato quale la ludopatia.
Dal "Gratta e vinci" alle macchinette, fino all'online, il gioco d’azzardo miete sempre più vittime, non solo i singoli, ma anche le loro famiglie, quindi l’obiettivo è quello di contrastare questo fenomeno tristemente diffuso. Di questo e altro se ne parlerà in maniera più approfondita nel corso di una conferenza stampa che verrà organizzata presso la sede de “La Solidarietà” a metà giugno.
Al progetto aderiranno figure professionali qualificate, che attraverso la loro esperienza e competenza, maturate negli specifici ambiti di appartenenza, forniranno consulenza e supporto ai soggetti bisognosi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/05/2020
Sessa: "Riapertura un passo importante, responsabilità individuale sarà fondamentale"
"La riapertura delle attività commerciali - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - dopo oltre due mesi di lockdown e restrizioni è di certo un passo importante che ci apprestiamo a compiere. La responsabilità individuale sarà, in ogni caso, fondamentale per evitare il contagio, è chiaro che il virus non è scomparso e che questa è una fase di convivenza con esso. La ripresa dell’economia non esclude peró la tutela della salute, che rimane sempre il nostro obiettivo principale. Ripartiamo insieme con prudenza, fiducia e responsabilità. Forza Fisciano!".
Redazione Irno24 11/02/2025
Tentato furto in tabaccheria di Fisciano, arrestato minorenne irpino
La scorsa notte, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, per tentato furto, un 17enne della provincia di Avellino. I militari hanno sorpreso l’indagato mentre tentava di forzare la porta di ingresso di una tabaccheria di Fisciano. L’arrestato è stato tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Napoli e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni.
Redazione Irno24 06/07/2021
Addio a don Alfonso Rinaldi, il cordoglio del Sindaco di Fisciano
"È con grande dispiacere che apprendiamo della scomparsa di don Alfonso Rinaldi, per anni Parroco di Gaiano e figura di riferimento per l’intera comunità fiscianese. Mi stringo alla famiglia a cui esprimo le più sentite condoglianze". E' quanto scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.