Baronissi, approvata in Consiglio comunale la variante al PUC
La sindaca Petta: "Uno strumento aggiornato che punta sulla rigenerazione urbana"
Redazione Irno24 12/12/2025 0
"Ieri sera, in Consiglio comunale, è stato approvato definitivamente l’Adeguamento del PUC e la relativa Variante. Baronissi dispone ora di uno strumento urbanistico aggiornato, che punta sulla rigenerazione urbana e sulla tutela del territorio, senza nuovo consumo di suolo. Un lavoro complesso, che affronta le criticità emerse dal 2018 e definisce una direzione chiara per la città. Il nuovo PUC introduce regole semplici, interventi mirati e maggiore attenzione a servizi, sicurezza e qualità urbana".
Lo scrive la sindaca Petta sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/02/2020
Col Volo della Colombina parte il Carnevale di Baronissi
Al via i festeggiamenti del Gran Carnevale di Baronissi 2020 con il Volo della Colombina, la suggestione ottocentesca del Gran Ballo in costumi d'epoca e la presentazione dei carri allegorici.
Una bellissima mattinata, Domenica 16 Febbraio, tra folclore, ritualità e divertimento, in ricordo dell'amico del Carnevale "Schizzetto", con i ragazzi del Cai, la bellissima Colombina e le Associazioni del territorio. Tanto impegno per dare vita ad uno spettacolo straordinario di colori e musica, seguito da migliaia di visitatori.
Redazione Irno24 21/12/2021
Petardi fanno strage di pesci rossi a Baronissi, l'ira di Valiante
“Cittadini esemplari” hanno pensato di inneggiare, a modo proprio, alla vita e all’amore. I loro petardi fatti esplodere, di notte, nella fontana della villa comunale, hanno fatto strage dei pesciolini rossi, tanto amati e vezzeggiati da molti di noi. E siamo in epoca di pandemia, in giorni di morte e di sofferenza. Ogni commento è vano. Così il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.
Redazione Irno24 10/08/2022
Protezione Civile di Baronissi in soccorso alla comunità di Monteforte Irpino
Il Nucleo comunale di Protezione Civile di Baronissi - fa sapere il sindaco Gianfranco Valiante sui social - è in partenza alla volta di Monteforte Irpino (AV), comune gravemente danneggiato dall’alluvione di ieri. A disposizione della comunità, oltre i volontari stessi, anche automezzi con pompe idrovore e bobcat. Intanto, la Regione ha formalizzato la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza.