Baronissi, nuovo impianto di irrigazione per il parco "Melissa Bassi"

Verranno installati serbatoi ed elettropompe collegate a pozzi artesiani esistenti

Redazione Irno24 22/05/2021 0

In corso i lavori di realizzazione del nuovo impianto di irrigazione al Parco “Melissa Bassi”. Si sta procedendo ad installare serbatoi ed elettropompe collegate a pozzi artesiani esistenti. La nuova opera si è resa necessaria per consentire a pieno regime il funzionamento dell’impianto di irrigazione e un maggiore risparmio idrico. Lo rende noto il Comune di Baronissi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/03/2021

Istituita giornata nazionale vittime Covid, l'omaggio di Baronissi

Domani, 18 marzo, anche il Comune di Baronissi celebrerà la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid, per rinnovare la memoria di tutte le persone decedute e per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari ovunque impegnati per salvare vite.

Alle ore 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del consiglio dei ministri Mario Draghi, il sindaco Gianfranco Valiante, insieme agli altri sindaci d’Italia, sarà davanti Palazzo di Città con la fascia tricolore per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2020

Valiante: "Se Busitalia non garantisce diritto alla mobilità, sospenderò pagamenti"

Il sindaco Gianfranco Valiante, dopo i solleciti di inizio maggio, torna a chiedere tutele per garantire il diritto alla mobilità dei concittadini. La giunta ha approvato una delibera che chiede ​ l'adeguamento dell’organizzazione della linea 10, tratta Mercato San Severino-Salerno.

“Nonostante abbia evidenziato con nota del 5 maggio la sofferenza del trasporto pubblico locale - ricorda Valiante - gli autobus della linea 10 che arrivano a Baronissi hanno già raggiunto la capacità massima prevista dalle attuali disposizioni relative all'emergenza Covid e non riescono a prelevare gli utenti in attesa. Purtroppo, ad oggi, il problema persiste, nonostante le rassicurazioni di Busitalia. E’ una situazione che comporta gravi ripercussioni sulla vita dei cittadini di Baronissi per la difficoltà di raggiungere la città capoluogo.

Chiediamo, dunque, di adeguare prontamente l'organizzazione del servizio su gomma in relazione all'effettiva esigenza di mobilità. Adotterò qualsiasi iniziativa per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini di Baronissi fino ad arrivare allo stop dei cospicui pagamenti mensili per un servizio che non riceviamo”. Busitalia aveva annunciato il potenziamento delle corse sulla linea 10 in particolare delle 8:20 e delle ore 10 con l'impiego di autobus aggiuntivi per assorbire l'utenza in attesa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2021

Baronissi, giornata di vaccinazioni "libere" per i residenti

Come rende noto il Sindaco Valiante, quest'oggi a Baronissi è in programma una sessione "libera" di vaccinazioni anti Covid per i residenti. Non è, dunque, necessaria la prenotazione. L'hub vaccinale è in Via Ferreria, le somministrazioni cominciano a partire dalle ore 15:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...