Fisciano, siglata intesa con WindTre per il progetto "Smart City"

Sessa: "Investire nella connettività significa investire nel futuro dei cittadini e delle imprese"

Redazione Irno24 24/10/2024 0

Il Comune di Fisciano ha ufficialmente siglato un protocollo d'intesa per il progetto SMART CITY di WINDTRE. L’iniziativa si pone l’obiettivo di accompagnare la crescita dei comuni italiani grazie alla diffusione di competenze digitali e alle tecnologie smart dedicate a cittadini e imprese del territorio.

La cerimonia di firma si è svolta presso la sala delle conferenze a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco Vincenzo Sessa e dei rappresentanti di WINDTRE. Questo accordo segna un passo importante e renderà possibile lo sviluppo di servizi innovativi che contribuiranno a migliorare la qualità della vita dei cittadini e aiuteranno a cogliere nuove opportunità di sviluppo sostenibile.

Il progetto prevede una valutazione delle infrastrutture di Telecomunicazioni del Comune; iniziative di sviluppo delle competenze tecnologiche; supporto sull’analisi dei fabbisogni tecnologici e sulle opportunità offerte dai servizi digitali per indirizzare lo sviluppo di servizi innovativi dedicati alla collettività.

Il Sindaco Sessa ha dichiarato: "Un giorno importante per la comunità. La firma di questo protocollo rappresenta un'opportunità straordinaria per il Comune. Investire nella connettività significa investire nel futuro dei nostri cittadini, nelle nostre imprese e nel nostro territorio. Attraverso il progetto SMART CITY possiamo garantire a tutti l'accesso a servizi digitali di alta qualità, creando un ambiente favorevole per lo sviluppo economico e sociale, favorendo l'uso delle nuove tecnologie e massimizzando i benefici derivanti dalla connettività".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2023

Fisciano, rifacimento asfalto su SR88 in fase di ultimazione

"Sono in fase di completamento i lavori di rifacimento dell’asfalto sulla SS88. Questo intervento permetterà di godere di una strada più sicura e confortevole. Grazie a tutti coloro che stanno lavorando anche in condizioni meteorologiche non ottimali per completare il progetto, così come a voi tutti per la pazienza e la comprensione dei disagi temporanei causati dai lavori".

Così sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2025

"Chiavi della Città", a Fisciano vince Villa: brutto episodio durante sfilata

"Si è conclusa la 25a edizione della manifestazione 'Le Chiavi della Città', un traguardo importante per la nostra comunità perché ne celebra la forza ed il legame, dimostrando come insieme possiamo raggiungere risultati straordinari. Un grande applauso ai cittadini della frazione Villa per l’impegno, la passione e lo spirito di squadra dimostrati in questa edizione speciale. Una vittoria meritata, frutto della partecipazione attiva e dell’entusiasmo di tutta la frazione.

Tuttavia, non posso esimermi dal condannare con fermezza il grave episodio avvenuto durante la sfilata per festeggiare la vittoria (le auto dei vincitori sono state prese di mira e danneggiate, come denuncia sui social la frazione Villa, ndr). Un gesto inaccettabile, che nulla ha a che fare con la manifestazione e con i valori che questa amministrazione e l’intera comunità intendono promuovere. Confido nel senso di responsabilità di tutti affinché episodi del genere non si ripetano più".

Lo scrive il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

Anche nel 2021 a Fisciano il corso di musica gratuito per giovanissimi

Il Comune di Fisciano, in collaborazione con il Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, anche per il 2021 organizza un corso di musica, completamente gratuito, dedicato ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni. Il modulo d’iscrizione è disponibile online sul sito del Comune di Fisciano. Lo comunica il sindaco Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...