Forte acquazzone a Salerno, fiume di acqua e fango in zona Via Irno

Il temporale è durato una mezz'ora, automobilisti sorpresi dall'intensità del rovescio

Redazione Irno24 03/11/2025 0

Un forte acquazzone, non previsto (quanto meno nelle proporzioni) nè preannunciato da allerte meteo, si è abbattuto su Salerno intorno alle 11:30. In pochi minuti, mentre il cielo è diventato sempre più nero, alcune strade si sono allagate. In particolare, nella zona del passaggio a livello di via Irno, un fiume di acqua e fango è colato lungo Via Fratelli Magnone, come testimonia la foto che ci ha inviato un lettore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/10/2024

Riaperto il sottopasso di Via Santi Martiri a Salerno

"Questa mattina, è stato riaperto il sottopasso di Via SS. Martiri-Dalmazia. In aggiunta al programma iniziale di lavori, è stata disposta anche la rimozione e sostituzione della condotta fognaria, risultata ormai obsoleta.

Per il momento, potranno transitare solo le automobili, i veicoli a due ruote e i mezzi consentiti che non superano i limiti previsti nell'ordinanza. Fino al termine dei lavori, sarà su una corsia. Già così, in ogni caso, il traffico cittadino verrà significativamente decongestionato. La ditta sta lavorando per ultimare nel più breve tempo possibile tutta l'opera".

Lo fa sapere il Comune di Salerno in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/01/2025

Parcheggiatore abusivo "ci riprova" a Salerno, le Volanti lo arrestano

Domenica 19 gennaio, a Salerno, gli agenti delle Volanti hanno arrestato P.I., 48enne di Torre del Greco (NA), per aver violato la misura della sorveglianza speciale, con divieto di soggiorno a Salerno, disposta nei suoi confronti poichè svolgeva abitualmente attività di parcheggiatore abusivo in varie zone della città.

I poliziotti, nella circostanza, hanno notato un uomo vicino alle auto in sosta nel parcheggio pubblico di piazza Amendola; costui, dopo aver visto la pattuglia, ha cercato di nascondersi tra le vetture, per poi tentare la fuga verso Lungomare Trieste. Gli agenti lo hanno bloccato: dai successivi controlli, è emerso che l'uomo risultava gravato da numerosi precedenti di polizia giudiziaria.

Il PM, informato dell'arresto, ha disposto che il 48enne fosse tradotto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2020

Altri lavori di messa in sicurezza della Provincia sulle strade salernitane

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di messa in sicurezza. Questa volta sono previsti sulla SP 25-A a Salerno e sulla SP 132 a Pontecagnano Faiano. Gli importi sono rispettivamente di euro 31.697,51 e di euro 41.484,54.

“Il primo intervento – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – viene consegnato il 20 luglio. Sono “lavori di rifacimento della sovrastruttura stradale dissestata della SP 25-A, nei tratti ricadenti nel territorio del comune di Salerno, precisamente dal Km 0+000 al Km 1+800.

Il secondo intervento viene consegnato invece presumibilmente il 23 luglio. Sono lavori di pavimentazione stradale nei tratti maggiormente ammalorati della SP 132 ricadenti nel territorio del comune di Pontecagnano Faiano, precisamente dal Km 2+100 al Km 3+500. Intanto sulla SP 105 sono definitamente terminati i lavori di ripristino della carreggiata in massima sicurezza. Mancava solo la segnaletica che è stata completata nelle ultime ore. Si trattava di lavori di somma urgenza ricadenti nel comune di San Mango Piemonte a seguito di una frana”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...