Forte acquazzone a Salerno, fiume di acqua e fango in zona Via Irno
Il temporale è durato una mezz'ora, automobilisti sorpresi dall'intensità del rovescio
Redazione Irno24 03/11/2025 0
Un forte acquazzone, non previsto (quanto meno nelle proporzioni) nè preannunciato da allerte meteo, si è abbattuto su Salerno intorno alle 11:30. In pochi minuti, mentre il cielo è diventato sempre più nero, alcune strade si sono allagate. In particolare, nella zona del passaggio a livello di via Irno, un fiume di acqua e fango è colato lungo Via Fratelli Magnone, come testimonia la foto che ci ha inviato un lettore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/07/2023
Dramma in via Caterina a Salerno, anziana precipita dal balcone e muore
Un tragico episodio ha scosso i residenti di via Eugenio Caterina, a Salerno. In tarda mattinata, infatti, un'anziana signora di 82 anni è morta dopo essere precipitata dal balcone di casa sua. Pare che la donna fosse intenta ad effettuare la pulizia di una zanzariera ed è ipotizzabile che abbia perso l'equilibrio e sia precipitata nel vuoto.
Redazione Irno24 19/09/2020
San Matteo, pericolo assembramenti induce Questura Salerno a negare fuochi
Per la ricorrenza di San Matteo, Santo Patrono della città di Salerno, che verrà celebrata lunedì 21 settembre, i fuochi pirotecnici non sono stati autorizzati; infatti, non sono state accolte le istanze di autorizzazione ad accendere i fuochi alle ore 12 ed alle ore 23.
Le modalità di svolgimento della giornata di celebrazione e la connessa necessità di contemperarle con le attuali misure di contenimento del Covid sono state oggetto di più sedute di riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Salerno, nel corso del quale è stato valutato, come necessario ed opportuno, che i festeggiamenti del Santo Patrono quest’anno si svolgessero secondo modalità tali da garantire il rispetto della normativa emergenziale e della tutela della salute pubblica.
Il provvedimento di non accoglimento dell’istanza di autorizzazione è stato emesso dal Questore di Salerno: è stato ritenuto pregiudizievole per la salute pubblica l’inevitabile assembramento che si potrebbe determinare con la moltitudine di spettatori prevedibilmente richiamati dallo spettacolo.
Redazione Irno24 09/04/2022
Salerno, arrestato spacciatore 19enne in zona litoranea
Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un pusher a Salerno. Ieri, infatti, durante alcuni controlli in zona litoranea, gli uomini della Squadra Mobile di Salerno hanno arrestato C.M., classe 2003, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, i poliziotti della Sezione “Falchi” hanno notato alcuni movimenti sospetti di un’autovettura, con a bordo il giovane. A seguito della perquisizione personale, il ragazzo è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5 grammi, pronte per la vendita.
C.F. è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.