Salerno, informazioni sui contributi per acquisto libri di testo 19/20 e 20/21

Impegno finanziario complessivo del Comune di 341.112 euro

Redazione Irno24 28/09/2021 0

Il Comune di Salerno - Assessorato alla Pubblica Istruzione - porta a conoscenza della popolazione scolastica interessata alla riscossione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo, quanto segue:

1) Sono tuttora in pagamento – come da avviso pubblicato a Gennaio 2021 – i Contributi per l’acquisto dei libri di testo e i Contributi Integrativi alla Cedola Libraria, riferiti all’Anno Scolastico 2019/2020, esigibili fino al termine del corrente anno 2021; 2) A partire da Mercoledì 29 Settembre 2021 saranno messi in liquidazione i contributi per l’acquisto dei libri di testo riferiti all’Anno Scolastico 2020/2021.

I suddetti interventi, che hanno interessato 704 famiglie per l’anno 2019/2020 e 808 famiglie per l'anno scolastico 2020/2021, per un impegno finanziario complessivo di 341.112 euro, rappresentano una delle priorità che l’Amministrazione Comunale ha fatto proprie nel campo del diritto all’istruzione e del sostegno economico alle famiglie degli studenti.

Al fine di concordare tempi e modalità di riscossione degli importi dovuti (accredito su conto corrente o riscossione diretta presso le filiali del Banco di Napoli di Salerno e Provincia), gli interessati ai quali non sia stato comunicato l’esito negativo della propria istanza, potranno contattare i seguenti recapiti del Settore Ragioneria: 089662437-662404, g.lenza@comune.salerno.it, manuela.lia@comune.salerno.it.

Per la presentazione delle istanze relative al corrente Anno Scolastico 2021/2022, gli interessati potranno prendere visione delle relative modalità collegandosi al Sito Internet del Comune (www.comune.salerno.it) e/o contattando i recapiti telefonici 089667309-667320-667324.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/10/2021

Salerno, sospensione idrica nei rioni collinari rinviata al 13 Ottobre

Ausino SpA comunica che, dovendo eseguire un urgente ed indifferibile intervento di riparazione alla condotta adduttrice integrativa, nel tenimento del Comune di Salerno, è costretta a sospendere l’erogazione idrica a partire dalle ore 22.00 circa del giorno Mercoledì 6 Ottobre.

Interessate le seguenti zone: Ogliara – Montecasino – Via Breccia – Via Fuardo – S. Angelo di Ogliara – Via Cavolella – Palazzine de Maio; Ariella, Pastorano, Casa Roma, Casa Leone, Via Torre Bianca; Rufoli – Giovi Casa Gallo – Casa Gallo di Brignano; Brignano (Superiore, Inferiore, località Piezzo); Via Casa Manzo; Via Altimari – parte alta di Via Sichelgaita.

A partire dalle ore 12 circa del giorno Giovedì 7 Ottobre, a seguito dell’esaurimento dei volumi accumulati nei serbatoi a servizio di Giovi e di Casa Manzo (a tal fine si raccomanda l’utenza di ridurre al minimo i consumi), sarà sospesa l’erogazione idrica anche alle seguenti zone:

S. Nicola – Bottiglieri – Casa Gallo (parte bassa) – Piegolelle – S. Bartolomeo; Croce – Casa Di Giacomo – Casale – Casa de Rosa – Casa D’Amato – Casa Polla – Casa Parisi – Casa Postiglione – Giovi Canali – Casa Rocco – Casa Vicinanza; Casa de Rosa – Incarto – Ponte Guazzariello – Altimari; Via Panoramica – Via Casa Marsiglia di Giovi – Via Vecchia di Giovi.

Si segnala altresì che potrebbero inoltre verificarsi depressioni idriche nelle zone di Matierno. Salerno Sistemi porrà in essere tutte le misure tecniche (manovre sulla rete e attivazione impianti di sollevamento) per limitare l’utenza interessata dalla sospensione. Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 06.00 del giorno Venerdì 8 Ottobre.

A CAUSA DELLE PREVISIONI METEO SFAVOREVOLI, L'INTERRUZIONE IDRICA E' RINVIATA AL 13 OTTOBRE, A PARTIRE DALLE ORE 20:00

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/04/2020

Busitalia non effettua corse il 25 Aprile e il 1° Maggio

"Si ricorda ai gentili viaggiatori - riporta una nota di Busitalia - che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, è in vigore la programmazione oraria ridotta, che non prevede l’espletamento del servizio nei giorni festivi. Pertanto, si comunica che nel giorno della Festa della Liberazione (25 Aprile) e della Festa del Lavoratori (1° Maggio) il servizio non si effettua". Nel salernitano, dunque, non circoleranno i mezzi del trasporto pubblico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2022

Arera approva tariffe TARI validate dall'Eda per il Comune di Salerno

Via libera dell’ARERA alle tariffe Tari 2020 e 2021 del Comune di Salerno. L’Autorità nazionale di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con Delibera n. 492/2022 del 11.10.2022, ha approvato le proposte tariffarie validate dall’Ente d’Ambito Salerno per il Comune capoluogo.

Come è noto, nel 2019 l’ARERA ha introdotto il nuovo metodo tariffario rifiuti (MTR). Ai Comuni spetta il compito di proporre il Piano Economico e Finanziario (PEF) per definire la Tari, che deve poi essere validato dagli Enti territoriali competenti, nel nostro caso dall’EdA Salerno, l’Ente preposto alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti nell’ATO Salerno.

Nel rispetto delle procedure e dei vincoli economici dettati dall’AREA, l’Ente di Ambito Salerno ha validato i PEF anni 2020/2021 presentati dall’Amministrazione comunale ed approvati dal Consiglio comunale, e ha poi trasmesso tutta la documentazione, riferita alle proposte e alla validazione, all’Autorità di regolazione, che ha approvato le predisposizioni tariffarie.

“Siamo il primo Ente d’Ambito in Campania - commenta Giovanni Coscia, presidente dell’EdA Salerno - a ricevere dall’ARERA l’approvazione di due PEF da noi validati. E’ stato un lavoro impegnativo, per il quale ringrazio la Direzione Generale e l’Area Tecnica dell’EdA, e siamo molto soddisfatti, anche perché tutta la procedura viene espletata a tutela dei consumatori.

Diversamente dal passato, infatti, ora i Comuni devono attenersi a precisi criteri per il calcolo dei costi del servizio di igiene urbana, ed eventuali extra costi non solo devono essere motivati, ma devono rientrare in un tetto massimo fissato dalla procedura di validazione e nell’ambito del perimetro delle attività individuate dall’Autorità di regolazione”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...