Furti a Baronissi, Valiante sollecita rafforzamento controlli

Disposto un piano straordinario di potenziamento della sicurezza

Redazione Irno24 27/01/2020 0

Il sindaco Gianfranco Valiante interviene sull'emergenza furti che ha colpito Baronissi e tutta la Valle dell'Irno, sollecitando - come già avvenuto nei mesi scorsi - il rafforzamento dei controlli e una maggiore dotazione di Carabinieri sul territorio.

La collaborazione tra amministrazione comunale e forze dell'ordine ha portato nelle ultime settimane all'individuazione di diversi autori di furti attraverso il sistema di telecamere comunali. La videosorveglianza resta un valido supporto alle indagini ma va rafforzata la sicurezza sul territorio.

Questa mattina, nel corso di un vertice con il Comandante della Polizia Municipale, è stato disposto un piano straordinario di potenziamento del controllo del territorio. Il servizio sarà espletato in sinergia con le altre forze di polizia per assicurare la maggior presenza possibile in quelle ore - soprattutto notturne - dove maggiormente si manifestano fenomeni criminosi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/06/2021

Valle dell'Irno, preoccupano livelli diossina e mercurio: Valiante chiede incontro urgente

Centosettantacinque Comuni interessati, 4.200 cittadini coinvolti, un’attività di indagine durata cinque anni per valutare i livelli di contaminazione delle diverse matrici ambientali (aria, acqua, suoli, prodotti agroalimentari).

Sono questi i numeri dell'indagine “Spes”, curato dall'istituto zooprofilattico per il Mezzogiorno, presentato ieri a Napoli dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Dall’indagine emerge che i livelli di inquinamento di aria, acqua e suolo del territorio della Valle dell’Irno sarebbero superiori alla media e fanno scattare un preoccupante campanello d’allarme.

“Occorre comprendere, per quanto ci riguarda, quali sono le principali cause della contaminazione e quali i rimedi a tutela della pubblica salute - sottolinea il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante - immediatamente ci attiveremo per chiedere e ottenere i necessari approfondimenti dalla Regione e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale che ha curato sin dal 2016 lo studio Spes. Promuoveremo un urgente incontro con i Sindaci della Valle dell’Irno per attivare una comune azione sui territori interessati”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/04/2023

Baronissi, lavori per condotte e pozzetti in Via Cirillo

"Hanno avuto inizio questa mattina, in un tratto di via Cirillo, i lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione di condotte, pozzetti e grigliati in prossimità di civili abitazioni. Opere necessarie per la prevenzione dei sistematici allagamenti, in caso di pioggia, delle aree attigue ai fabbricati.

Diamo così risposta ai cittadini residenti che avevano, a ragione, richiesto l'intervento comunale. Salvo imprevisti, anche connessi alle condizioni meteo, i lavori saranno conclusi entro dieci giorni". Ne dà notizia via social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/08/2022

Baronissi, alcune strade senza corrente il 2 Agosto

Enel Distribuzione - scrive il Comune di Baronissi - comunica la sospensione dell'erogazione di energia elettrica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di martedì 2 agosto. Le strade interessate sono via Farina, via Raffaello, via Maiorino, via Casa Fumo, via Falcone. L'interruzione è necessaria per interventi urgenti sulla rete ferroviaria Salerno-Mercato San Severino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...