Furti nel centro storico di Salerno, arrestati 2 giovani

Indagini condotte dai Carabinieri della Stazione Salerno Principale

Redazione Irno24 24/04/2021 0

Alcune settimane fa un raid di furti e tentativi di furto nei confronti di diversi esercizi commerciali del centro storico di Salerno avevano destato particolare allarme sociale ed apprensione, tanto da indurre il Sindaco Napoli a chiedere al Prefetto la convocazione urgente di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Ma i Carabinieri della Stazione Salerno Principale erano già sulle tracce della coppia di malviventi che stava imperversando: l’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza e la costante presenza sul territorio hanno consentito di venire a capo della vicenda.

La personalità dei due soggetti, N.A. 28enne salernitano e H.O. 26enne ucraino, residente a Battipaglia, è altresì emblematica: ampiamente conosciuti alle forze dell’ordine, il primo assuntore di stupefacenti e pregiudicato, il secondo con carichi pendenti di varia natura, entrambi senza occupazione.

Pertanto, concordando con le risultanze dei Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di entrambi, prontamente eseguita dai Carabinieri. Gli episodi contestati sono quelli relativi al negozio “Tilt”, al bar “Nice” ed alla pizzeria “Giagiù”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/07/2021

Salerno, il Sindaco incontra studenti e docenti dell'Accademia Italiana

"È stato davvero un piacere incontrare questa mattina studenti e docenti dell’Accademia Italiana di Salerno. Un dibattito aperto con ragazzi provenienti da ogni angolo del pianeta, che trascorreranno alcuni mesi a Salerno, di cui sono certo serberanno uno splendido ricordo.

L’Accademia, brillantemente diretta da Francesca Romana Memoli, svolge da un lato un ruolo di promozione e diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo e dall’altro rappresenta un’importante occasione di marketing territoriale.

Salerno ha e vuole continuare ad avere un ruolo d’avanguardia nel panorama nazionale: l’Accademia ci supporta nella nostra operazione di promozione della nostra città e di questo siamo profondamente grati".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/10/2020

Incendi Masso della Signora e Monte Stella, nuovo sopralluogo del sindaco Napoli

Nella giornata di ieri il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme all'assessore all'Ambiente, Angelo Caramanno, e all'assessore al Bilancio, Luigi Della Greca, si è recato nei luoghi interessati dai vasti incendi di un mese fa sul Masso della Signora e sul Monte Stella. Erano presenti, per un sopralluogo tecnico, le squadre della Protezione Civile nazionale con l'ing. Marco Benedetti per effettuare una ricognizione finalizzata alla concessione del finanziamento delle opere da mettere in campo.

A sollecitare l'impegno e l'attenzione della Protezione Civile, anche su richiesta del sindaco Napoli, è stato il deputato Piero De Luca, che sta lavorando anche a livello nazionale per una riflessione seria sulle tante problematiche ambientali che affliggono il nostro Paese.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2021

Salerno, USCA presso il nuovo polo cantieristica nautica

L’Asl Salerno comunica che da venerdì mattina, 21 maggio 2021, l'Usca di Salerno si trasferirà, in piena collaborazione con il Comune di Salerno, dalla piscina Vigor presso il nuovo polo cantieristica nautica, in Via Capitolo San Matteo, in locali attigui alla postazione mobile vaccinazioni (truck). Da tale data, presso la nuova sede saranno garantiti tutti i servizi: tamponi, drive-in, visite, controlli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...