Falsa attestazione presenza in servizio, sospesi due infermieri a Salerno
Viene contestato il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato
Redazione Irno24 27/02/2023 0
I Carabinieri del NAS di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare personale, disposta dal GlP di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di due infermieri, R.I. e R.C., sottoposti alla sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio o servizio per dodici mesi.
Agli stessi sono stati contestati i reati di truffa aggravata ai danni dello Stato e inosservanza delle norme sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, perché, in più occasioni e in tempi diversi, agendo in concorso tra loro, quali dipendenti dell'ospedale Ruggi, avrebbero attestato falsamente, con modalità fraudolente, la presenza in servizio di R.I., che avrebbe percepito, indebitamente, la retribuzione per ore di servizio non prestate.
Le indagini svolte hanno consentito di ipotizzare, in diverse occasioni, che R.I. si fosse presentata in ospedale in orario successivo rispetto a quello accertato dai sistemi di rilevazione elettronica, avvalendosi di R.C. per registrare l'inizio del servizio prima del suo arrivo; in occasione di due giornate festive, la donna non si sarebbe nemmeno recata sul luogo di lavoro, facendosi solo registrare la presenza, in entrata e in uscita.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/12/2021
Salernitana-Inter, in funzione la fermata metro "Arechi-Ospedale"
In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Inter di questa sera, venerdì 17 dicembre, alle ore 20:45, presso lo Stadio Arechi, sarà aperta ed in funzione la fermata Arechi-Ospedale della metropolitana di Salerno.
Sarà inoltre potenziato il servizio in corrispondenza dell'orario di fine partita, con due corse aggiuntive da Arechi verso Salerno alle ore 23.05 e 23.35. Sarà chiuso il cancello verso l'ospedale, mentre resterà aperto il cancello lato Arechi.
Il Comune di Salerno invita i tifosi ad utilizzare la metropolitana e limitare il più possibile l'uso di mezzi privati per evitare il congestionamento del traffico veicolare.
Redazione Irno24 18/07/2025
Preso pusher minorenne a Salerno, in via Irno cedeva eroina ad acquirente
Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un minore per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in Via Irno nell’atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente straniero.
La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire 28 involucri contenenti cocaina e 24 contenenti eroina, per un peso complessivo di circa 11 grammi. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, presso la Procura per i Minorenni, il ragazzo è stato collocato nel Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Napoli, in attesa dell’udienza di convalida.
Redazione Irno24 23/08/2024
Spacciava pur trovandosi ai domiciliari, arrestato un uomo a Salerno
Ieri, a Salerno, i Carabinieri della Stazione di Fratte e del NORM della locale Compagnia hanno arrestato G.G. per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. Nell'abitazione dell'uomo, già sottoposto ai domiciliari, i militari hanno rinvenuto 23 grammi fra eroina e crack, nonchè materiale per la pesatura e il confezionamento.