Furto al supermercato, denunciato un uomo di Montoro
Aveva occultato i prodotti sotto l'abbigliamento
Redazione Irno24 03/03/2021 0
Furto aggravato: è questa l’accusa di cui dovrà rispondere un uomo di Montoro, già noto alle Forze dell’Ordine, denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Solofra. L’indagine prende spunto dalla denuncia di un furto perpetrato qualche settimana fa all’interno di un supermercato di Montoro.
Grazie all’esame delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza e all’acquisizione di utili informazioni, i Carabinieri della locale Stazione sono risaliti all’identificazione del presunto responsabile.
Si tratta di un uomo del posto che, munito di mascherina, aveva occultato sotto l’abbigliamento dei costosi prodotti alimentari, dopo averne rimosso i dispositivi antitaccheggio, eludendo così i controlli all’uscita del negozio. Identificato dai Carabinieri, a suo carico è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/01/2020
Carnevale all'insegna della tradizione culinaria montorese
Dal 17 Gennaio al 25 Febbraio 2020, a Montoro, saranno lanciate numerose iniziative nell'ambito del progetto "Montoro Città del Carnevale", promosso dall'Assessorato alla Cultura con il sostegno della Regione Campania.
L'Amministrazione Comunale intende coinvolgere tutte le attività produttive che, per l'occasione, possono proporre menù tesi alla valorizzazione dei piatti della tradizione montorese.
Le proposte degli operatori - fanno sapere gli Assessori alle Attività Produttive, Dott. Francesco Tolino, e alla Cultura, Avv. Raffaele Guariniello - devono pervenire al Suap del Comune entro il 25 Gennaio per consentire adeguata promozione ed il coordinamento delle diverse iniziative.
Nella foto, un momento del Gran Carnevale Irpino 2019 alla frazione San Pietro
Redazione Irno24 22/07/2021
Montoro, cambiano parroci a Borgo e Banzano: il saluto del Sindaco Giaquinto
Questa mattina, presso la Sala Consiliare della Città di Montoro, il Sindaco Giaquinto e alcuni membri dell'Amministrazione Comunale, a nome di tutta la comunità montorese, hanno salutato i Sacerdoti Don Francesco Sessa e Don Adriano D'Amore che si apprestano a lasciare le Parrocchie Santi Leucio e Pantaleone (Borgo) e San Valentiniano Vescovo (Banzano).
È stata consegnata una pergamena di ringraziamento per la cura pastorale delle due comunità. A Don Francesco Sessa, che ha regalato una statua di San Pantaleone, compatrono della Città di Montoro, i migliori auguri per il nuovo incarico di Parroco delle comunità di Aiello, Campomanfoli, Torello e Santa Maria a Favore (Castel San Giorgio) e a Don Adriano D'Amore per il nuovo incarico di Parroco della comunità della frazione Piano.
Redazione Irno24 13/08/2021
Montoro, ordinanza del Sindaco contro gli sprechi d'acqua
E' stata adottata in data 13 Agosto 2021 l'Ordinanza n° 74 con la quale il Sindaco di Montoro, Giaquinto, ha disposto il divieto assoluto di utilizzo dell'acqua potabile per usi diversi da quello strettamente domestico, quali ad esempio:
innaffiamento giardino ed orti, lavaggio veicoli, riempimento vasche, piscine (anche non fisse), lavaggio di pertinenze esterne a mezzo di getti d'acqua e comunque ogni altro uso estraneo alle norme del contratto di erogazione per le forniture ad uso domestico.
E' fatto obbligo ai proprietari, o a chi a qualsiasi titolo abbia il possesso di vasche, piscine, orti e giardini, di documentare in modo inequivocabile, ogni qualvolta venga richiesto dagli Agenti della Polizia Municipale e da altre forze pubblica, la provenienza dell'acqua utilizzata per il riempimento delle vasche, delle piscine e per l'innaffiamento, dovendosi provare che si tratta di acqua non proveniente dalle condotte dell'Alto Calore.