Genoa-Salernitana 1-1, la salvezza adesso è un miraggio

Apre le marcature Destro, pareggia Bonazzoli allo scadere del primo tempo

foto da Genoa CFC Twitter

Redazione Irno24 13/02/2022 0

Il delicato confronto salvezza fra Genoa e Salernitana si chiude 1-1, un punteggio che non serve a nessuna delle due squadre per alimentare le prospettive di rimonta. Il 1° tempo è di marca ligure, coi granata (oggi in bianco) poco incisivi nei duelli individuali e nella fluidità di manovra, spesso compromessa da banali errori nei passaggi.

Il Genoa, che non segnava da 3 incontri, va in rete al 32°: Dragusin "legge" male una chiusura, Ekuban trova spazio sulla sinistra e mette al centro, trovando la deviazione vincente di Destro. Nel finale di tempo, lo stesso Destro trova Sepe sulla strada del raddoppio. Sull'azione di contropiede, al 46°, Verdi crossa in area, Djuric schiaccia di testa, irrompe Bonazzoli e scarica in rete per il pareggio.

Nella ripresa, da annotare un solo serio pericolo per la porta della Salernitana, ma il solito Sepe si oppone con grande reattività alla conclusione di Destro. Sul fronte Salernitana, nei secondi di recupero, dapprima il neoentrato Mikael incespica al momento di preparare il tiro dal limite, sprecando una buona chance, poi Fazio non inquadra la porta di testa su calcio d'angolo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/09/2022

Salernitana, Nicola: "La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima"

"Alla fine la stanchezza si è fatta sentire, anche in termini di scarsa lucidità. Nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno dato tutto, proponendo gioco e dimostrando carattere. La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima, sempre al massimo". Lo ha scritto sulla propria pagina social Davide Nicola, allenatore della Salernitana, dopo la sconfitta maturata contro il Lecce.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2022

La Salernitana riprende ad allenarsi: fisioterapia per Ribery, Perotti e Radovanovic

Sono ripresi questo pomeriggio presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione in palestra, prima di svolgere esercizi di tecnica dinamica sui principi di gioco. I granata impegnati nella gara di sabato contro il Milan hanno quindi svolto un lavoro di recupero atletico, mentre il resto della squadra ha terminato l’allenamento con una sgambatura contro la formazione Primavera.

Ribery (lieve risentimento al gemello destro), Radovanovic (trauma distorsivo alla caviglia sinistra) e Perotti (lieve risentimento al gemello sinistro) si sono sottoposti a seduta fisioterapica. Verdi, M. Coulibaly, Gyomber, Ruggeri, Strandberg e Schiavone hanno effettuato un lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/09/2024

La Salernitana cade a Mantova (1-0), passo indietro per i granata

Passo indietro, nel gioco e nel risultato, per la Salernitana di Martusciello, sconfitta a Mantova 1-0 nella quarta giornata del campionato di serie B. Si tratta del secondo stop consecutivo in trasferta, dopo l'amaro 3-2 di Bolzano sabato scorso, stemperato poi dalla brillante rimonta casalinga sulla Samp nel turno infrasettimanale.

Primo tempo praticamente da sbadigli, nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento. Di marca mantovana l'unica azione degna di nota, con Mensah che al 12° si invola davanti a Sepe ma viene stoppato dal portiere. Il padroni di casa segnano il gol decisivo negli istanti iniziali della ripresa, quando Galuppini approfitta dell'ennesima distrazione difensiva granata di questo avvio stagione e scarica sotto la traversa un cross di Ruocco.

La reazione della Salernitana consiste soltanto in un tiro-cross di Tongya, al 52°, respinto dal portiere e in una punizione fuori bersaglio di Amatucci a 10 minuti dalla fine. Prestazione insufficiente della squadra di Martusciello, che ha scelto di non schierare titolare nessuno dei nuovi acquisti, inserendoli poi a gara in corso. La sosta per le nazionali servirà per recuperare gli infortunati ed integrare al meglio gli ultimi arrivati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...