Giancarlo Conticchio è il nuovo Questore di Salerno, si insedia il 1° Giugno

Originario del barese, arriva da Campobasso e prenderà il posto di Maurizio Ficarra

Redazione Irno24 28/05/2022 0

E' Giancarlo Conticchio il nuovo Questore di Salerno. Originario della provincia di Bari, laureato in Giurisprudenza e specializzato in Criminologia Clinica, arriva da Campobasso e si insedierà ufficialmente il 1° Giugno, succedendo a Maurizio Ficarra, in pensione dal 31 Maggio.

La nomina di Conticchio è arrivata nelle scorse ore da parte del capo della Polizia, Lamberto Giannini. Bologna, Torino, Roma e Reggio Calabria sono alcune delle città in cui in passato, con vari incarichi, Conticchio ha prestato servizio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/05/2022

Salerno, scoperto furbetto della sosta nello stallo per invalidi

La Polizia Municipale di Salerno fa ha individuato, nei giorni scorsi, il conducente di un Suv che, sistematicamente, parcheggiava la propria auto in Traversa De Dominicis (adiacenze Poste Centrali) negli stalli riservati alle persone diversamente abili. Il conducente utilizzava il contrassegno invalidi del suocero deceduto da tempo. Il contrassegno è stato ritirato e si è proceduto agli adempimenti di rito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2021

Salerno, da McDonald’s pasti caldi ai bisognosi: presentazione iniziativa il 9 Febbraio

L’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Salerno, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 200 pasti caldi ogni settimana, fino a Marzo, a diverse strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare Campania.

Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 11, si svolgerà in modalità streaming la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa per le province di Salerno e Potenza. Interverranno: Franco Picarone, presidente Commissione Bilancio e Finanza Regione Campania; Luigi Snichelotto, partner McDonald’s per le province di Salerno e Potenza; Marco Lucchini, Banco Alimentare; Tommaso Valle, Direttore Comunicazione McDonald’s Italia; i delegati delle associazioni L’Abbraccio, Filotea, Fondazione Madre Teresa di Calcutta.

I ristoranti McDonald’s di Via Dei Greci, presso il centro commerciale Le Cotoniere, e di Via Roma (Salerno) e di Viale del Basento (Potenza) saranno coinvolti da vicino nel progetto: i team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti all’Associazione L’Abbraccio, all’Associazione Filotea, alla Fondazione Madre Teresa di Calcutta.

L’iniziativa, partita nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà; per questo, il progetto prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/03/2022

Perde condotta adduttrice, rioni collinari e zone alte di Salerno a secco

La Ausino S.p.A ha comunicato che, a seguito del rinvenimento di una cospicua perdita idrica sulla condotta adduttrice consorziale nel tenimento di Giffoni Sei Casali, località Pezzotta, è costretta ad interrompere l’erogazione idrica sulla condotta consorziale Ausino il giorno Lunedì 14 marzo 2022 a partire dalle ore 06:30.

La sospensione idrica comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone servite da Sistemi Salerno: Sordina, Montecasino (parte alta), Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S. Luca, compresi Parco Ambra e Palazzine SIULP), Ospedale G. Da Procida, Rione Calenda parte alta (tratto compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. de Vita e Via dei Casali.

Potrebbero inoltre verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, temporanee depressioni idriche nelle zone di: Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete servita da Sistemi Salerno è previsto per le ore 19:00 dello stesso giorno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...