Gianfranco Coppola nuovo presidente USSI, i complimenti del sindaco di Salerno
Ha ottenuto 50 voti contro i 33 dell’altro candidato, Franco Morabito
Redazione Irno24 09/03/2021 0
E’ Gianfranco Coppola il nuovo presidente dell’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana. Succede a Luigi Ferraiolo che per 14 anni ha guidato il gruppo di specializzazione dei giornalisti sportivi italiani. Cinquantanove anni, caporedattore vicario alla Rai Tgr Campania, voce e volto di popolari trasmissioni radiofoniche e televisive, in Ussi dal 1995, è il vicepresidente uscente. Ha ottenuto 50 voti contro i 33 dell’altro candidato, Franco Morabito, nel corso del congresso elettivo svoltosi a Roma.
"Esprimo le più vive congratulazioni a Gianfranco Coppola, un professionista eccellente che ama Salerno, dove è stato protagonista di tanti eventi culturali, artistici e sportivi. Alla competenza professionale aggiunge passione per il suo lavoro e profonda umanità.
La narrazione dello sport, e tramite lo sport della società, è un'arte complessa e popolare specialmente in questo tempo nel quale lo sport assume speciali valenze agonistiche ed economiche. Auguro a Gianfranco i migliori successi ispirati ad un altro illustre salernitano, il poeta Alfonso Gatto, che nelle sue cronache del Giro ciclistico raccontò l'Italia del secondo Dopoguerra". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/09/2021
Abusivismo edilizio nel salernitano, denunciate 59 persone
Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha continuato a disporre nell’ultimo periodo mirati controlli anche con particolare riguardo ad aree in prossimità delle fasce costiere.
Le ispezioni effettuate dai militari dell’Arma sull’intero territorio provinciale, nella prima decade del mese di settembre, hanno consentito di deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 59 persone, responsabili a vario titolo di abusi edilizi commessi sia su strutture private che ricettive, anche in zone sottoposte a vincolo paesaggistico. Il valore delle strutture sottoposte a sequestro ammonta a circa 150mila euro.
Redazione Irno24 25/02/2021
"Tamponiano il Covid", plauso del sindaco Napoli a iniziativa Rotary
"I club Rotary da sempre sono un valido e utile supporto per iniziative di solidarietà sociale e fattivo servizio sul territorio. Il progetto 'Tamponiamo il Covid' ne è un esempio. Si tratta di una iniziativa di screening sul territorio promossa dal Rotary di Salerno insieme a parrocchie e laboratori di analisi per dare la possibilità a chi ne ha bisogno di sottoporsi gratuitamente ai test (600 in questa prima fase). Ringrazio tutti i soggetti coinvolti, perché solo facendo squadra possiamo sconfiggere il Covid". Lo dichiara il sindaco Napoli.
Redazione Irno24 23/06/2021
Operativo un presidio sanitario Humanitas al porto Masuccio Salernitano
Da questa mattina, 23 Giugno, è operativo un presidio sanitario dell'associazione Humanitas presso il porto turistico Masuccio Salernitano. Dal mese di Aprile, inoltre, ai pontili è ormeggiata l’ambulanza del mare Humanitas, equipaggiata con barella spinale, monitor defibrillatore, ventilatore polmonare, aspiratore di secreti, frigo per trasporto sangue ed organi.