Gianfranco Coppola nuovo presidente USSI, i complimenti del sindaco di Salerno

Ha ottenuto 50 voti contro i 33 dell’altro candidato, Franco Morabito

Redazione Irno24 09/03/2021 0

E’ Gianfranco Coppola il nuovo presidente dell’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana. Succede a Luigi Ferraiolo che per 14 anni ha guidato il gruppo di specializzazione dei giornalisti sportivi italiani. Cinquantanove anni, caporedattore vicario alla Rai Tgr Campania, voce e volto di popolari trasmissioni radiofoniche e televisive, in Ussi dal 1995, è il vicepresidente uscente. Ha ottenuto 50 voti contro i 33 dell’altro candidato, Franco Morabito, nel corso del congresso elettivo svoltosi a Roma.

"Esprimo le più vive congratulazioni a Gianfranco Coppola, un professionista eccellente che ama Salerno, dove è stato protagonista di tanti eventi culturali, artistici e sportivi. Alla competenza professionale aggiunge passione per il suo lavoro e profonda umanità.

La narrazione dello sport, e tramite lo sport della società, è un'arte complessa e popolare specialmente in questo tempo nel quale lo sport assume speciali valenze agonistiche ed economiche. Auguro a Gianfranco i migliori successi ispirati ad un altro illustre salernitano, il poeta Alfonso Gatto, che nelle sue cronache del Giro ciclistico raccontò l'Italia del secondo Dopoguerra". Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2021

Salerno, riapre il complesso monumentale di San Pietro a Corte

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, apre il complesso monumentale di San Pietro a Corte (Ipogeo e Cappella Sant’Anna) nel centro storico di Salerno, con il seguente orario: 10.00-18.00 dal lunedì al venerdì. L’ingresso è gratuito. La visita al sito si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid: limite di accesso a tre visitatori per volta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2020

Proseguono i controlli anti Covid nel salernitano, più di 100 sanzioni

Nel corso dell'ultima settimana, nel salernitano, è continuata l’attività di prevenzione e controllo interforze (Polizia, Carabinieri, Gdf, Esercito, Polizia Provinciale e Municipale) in materia di misure di contenimento della diffusione del Covid. Attività che proseguirà ancora più serrata nel periodo festivo.

Questi i risultati:

- Persone controllate: 6831
- Veicoli controllati: 4489
- Persone sanzionate: 98 (varie infrazioni, tra le quali il mancato uso della maschcrina e la violazione del divieto di uscire dal comune di residenza senza valide giustificazioni)
- Esercizi pubblici controllati: 1388
- Esercizi pubblici sanzionati: 9 (trasgressione del divieto di somministrare cibi e bevande nelle immediate adiacenze del negozio).

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2020

Il pugile salernitano Socci all'assalto del titolo Welter, l'augurio del sindaco

"In bocca al lupo a Dario Socci, pugile italiano di carriera internazionale e salernitano di nascita, che il 13 novembre a Mantova sfiderà il detentore della cintura di Campione Italiano Welter, il crotonese Tobia Giuseppe Loriga. Ho incontrato Dario questa mattina a Palazzo di Città e a nome mio, dell'amministrazione comunale e della città gli ho rivolto un caloroso in bocca al lupo per questa competizione così importante". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...